Gli animali piacciono tanto, ma ci siamo mai chiesti perché?

Gli animali sono innocenti, privi della cattiveria che caratterizza l’umano. Sono talvolta indifesi ma quelli che proprio fanno impazzire tutti sono i cuccioli!

Minuscoli, teneri e spesso morbidi. Più sono piccoli e più fanno tenerezza! Ma ci sono animali che restano piccoli anche in età matura! Tra i cani, i gatti e altri animali, ce ne sono alcuni talmente piccoli che fanno eccezione!

Il primate più piccolo di tutti è il Microcebus Berthae, un piccolo lemure che si accaparra il primato con i suoi singolari dieci centrimetri di altezza!

http://3.bp.blogspot.com

La specie è abbastanza conosciuta. Impazza sul web per gli occhioni irresistibili e l’indole docile, ma anche per quel dibattito circa la possibilità che in realtà, in quei video, non si sentisse coccolato, bensì minacciato. E più che una possibilità per gli esperti pare la verità, ma possiamo anche osservarlo soltanto, nel suo abitat naturale. Così piccolo e grazioso da potersi nascondere ovunque!

E il gatto più piccolo del mondo?

www.dogalise.com

Certamente la razza di appartenenza lo aiuta in questo primato! I Munchkin sono anche chiamati “gatto bassotto”, conosciuti con questo nome per la caratteristica singolare del dorso. Il gattino che tra tutti i gatti e tra tutti i Munchkin può dire con orgoglio di essere il più piccino è Pixel, alto circa 12,7 cm. A Pixel, un nome una garanzia, è stato proposto di entrare nel Guinnes dei Primati!

Il cane più piccolo del mondo entra in una mano… ed è già adulto!

www.echowhisper-papaleng.blogspot.it

Meysi alla nascita pesava meno di 50 grammi. Meno di cinquanta grammi significa che la sua sopravvivenza è compromessa, infatti la padrona, Anne Pohl, temeva per la sua salute. Le previsioni per il piccolo cagnolino erano tutt’altro che rosee ma lui oltre tutte le previsioni ce l’ha fatta ed è cresciuto… per così dire.

Ma tra tutti gli animali, qual è il mammifero più piccolo?

http://angyangelanimals.blogspot.it

Tra tutti gli animali, questo potrebbe non piacervi. Non è un coccoloso gattino o un tenero cagnolino. Non è nemmeno un graziosissimo animaletto con gli occhioni grandi e teneri! Il mammifero più piccolo del mondo è un pipistrello. Il pipistrello calabrone o pipistrello farfalla è conosciuto tra gli esperti con il nome scientifico Craseonycteris thonglongyai. Misura circa tre centimetri e a dispetto di tante dicerie è un animaletto molto grazioso che pesa appena due grammi. Ma se proprio non vi piacciono i pipistrelli, state tranquilli tutti che tanto vive in Thailandia!

Alessia

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *