“Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.”
(Daniel Pennac)

Idee regalo per cani! Vi sembra una cattiva idea? Eppure loro ogni giorno ci donano, non solo tanto amore, un’infinità di occasioni per migliorarci sempre di più. Senza rendercene conto il più delle volte, accanto ci troviamo non solo un amico ma soprattutto un inestimabile tesoro! E poi… È Natale per tutti!

“Ma io non ho un cane!” dirà qualcuno. Ma se avete un caro amico con un cane questo articolo interesserà anche voi. È bello poter fare un pensierino al nostro cane ma è anche molto apprezzato, per chi ha un cane, ricevere un pensierino per lui da parte di un carissimo amico. Non serve fare grandi cose! Bastano piccoli gesti per poter dire “per me tu conti, insieme a tutto ciò che ami e che fa parte della tua vita!”

Ma andiamo a vedere nel concreto cosa possiamo regalare ad un cagnolino!

Che sia il nostro o quello di una persona a noi cara non cambia molto! Possiamo scegliere qualcosa di semplice e utile, come per esempio del cibo! Non sto parlando di un sacco di croccantini, ma di qualche snack per cani, qualcosa di goloso ma di buona qualità. Forse tra le idee regalo per cani che più saranno apprezzate dai pelosetti, però prima, se il cane non è vostro, indagate bene. Non tutti danno ai propri cani snack gustosi oltre i normali pasti! Resta comunque la possibilità di non demolire l’idea “sacco di croccantini”. Se sapete che il vostro amico è in difficoltà economica forse apprezzerà più di ogni altra cosa!

Idee regalo per cani

Ora che abbiamo fatto contenti i cani, che ne dite dei padroni? Idee regalo per cani che soddisfano tutti! 

Partiamo dal classico regalo di Natale: il profumo! Ebbene, esistono anche le fragranze prodotte appositamente per i cani. Se per qualcuno sembrerà una follia, chi vive in appartamento con i cani sa quanto faccia la differenza quella spruzzata post bagnetto! Una cosa leggera ovviamente, per non disturbare l’olfatto dei nostri amici!

Idee regalo per cani… alla moda!

L’altro regalo classico che tutti fanno per Natale è certamente la sciarpa ma, come regalare una sciarpa a un cane? Meglio concentrarsi su altri capi di abbigliamento! Come un cappottino, ad esempio (se sappiamo che viene utilizzato.) oppure un collare particolare!

Idee regalo per cani

Una medaglia al valore per tutte le volte che ci sopportano!

No, non è di un trofeo che vi sto parlando ma proprio di una medaglietta, magari con una bella incisione! Il nome e magari il numero di cellulare che possono essere sempre utili.

I

Se parliamo di utilità ci sono altre due idee regalo per cani che a Natale saranno più che gradite! Una bella ciotola personalizzata o una cuccia calda per le giornate più fredde.

E voi avete mai fatto un regalo a un cane?

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *