Questo è un desiderio lecito, sia per noi sia per loro! Perché sono con noi tutti i giorni, tutto il giorno, sono ormai parte integrante della nostra vita e della nostra famiglia e per un giorno così importante non devono essere presenti?

secondazampa.com

Averlo (o averli) lì è anche più comodo, perché sapere di averlo sott’occhio è sempre meglio di saperlo solo a casa a combinare chissà che cosa. Allora cosa fare?

Per prima cosa contattate un Wedding dog sitter! Dove trovarli? Ormai questa domanda, nel 2017, non ha molto senso, perché su internet possiamo trovare persino le cose illecite, figuriamoci un wedding dog sitter! Però se non ci si vuole affidare a internet si può pur sempre parlare con il proprio addestratore di fiducia… perché l’avete un addestratore di fiducia, vero? Se non l’avete contattatene uno. Potrebbe essere in contatto con un wedding dog sitter o persino prestare egli stesso questo servizio.

Si tratta a tutti gli effetti di un dog sitter, quindi di una persona che si occuperà di tutti i bisogni del tuo cane (dal tenerlo al guinzaglio al farlo mangiare ecc…) che però tutto questo lo farà al vostro matrimonio! Fantastico, no?

Un altra cosa da prendere in considerazione è… “ma il mio cane deve solo venire al matrimonio? Non partecipa?” Potrebbe! Ma come? Per esempio portando gli anelli all’altare. Ora la metà dei lettori starà pensando a tutte le cose che il cane gli ha distrutto e divorato in giro per casa! Ma non è così complicato, non possono farlo solo cani tranquilli ed educat!

Se il cane non è addestrato potrete agire in due modi:

1. tentare di insegnargli il comando del “fermo” per farlo stare fermo all’inizio della navata centrale e “vieni” per farlo venire verso di voi.
2. farlo portare al guinzaglio da qualcuno dall’inizio della navata fino all’altare.
E gli anelli? Facile. Pettorina porta anelli e non potranno che arrivare sani e salvi.

misposoenonmisveno.it

Se il cane è addestrato è ancora meglio. Può portare il porta anelli persino in bocca e raggiungervi educatamente all’altare al vostro richiamo.

http://mysocialpet.it

E con le foto come la mettiamo? Dovrà pur venire nel servizio fotografico il nostro cane! Allora sarà divertente fargli indossare un collarino con un papillon o ancora con appeso un cartellino con scritto “Love” o quello che volete. Per i più audaci ci sono interi vestiti per i cani, ma io eviterei. Comunque per alcuni di loro sarà una giornata stressante… vogliamo pure vestirli?!

http://www.canematrimonio.it

Buona pianificazione!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *