Manca pochissimo all’arrivo della primavera e la voglia di stare all’aria aperta comincia a fari sentire, ma quali sono le attività più gettonate?

Molto spesso in queste giornate che virano ad un clima più caldo, ci ritroviamo a casa senza sapere cosa fare, dove andare o come passare il tempo. Non perché non abbiamo voglia di uscire, bensì perché spesso non abbiamo idea di cosa fare una volta fuori.

La primavera ci mette di buon umore e l’unica cosa giusta da fare è proprio seguire lasciarci andare ad essa, magari insieme ai nostri amici animali. Cosa c’è di più bello di una passeggiata in campagna o in montagna coi nostri cagnolini? Il Dog Trekking sta infatti prendendo piede ed è un ottimo modo anche per educare i nostri cuccioli a stare in mezzo ad altri della loro specie e della nostra. Passeggiare fra gli alberi fioriti e paesaggi verdeggianti, vedrete, non è mai stato così bello. Ma se siete amanti dell’equitazione, perché non scegliere una bella passeggiata a cavallo? Osservare dall’alto di questo animale così maestoso le infiorescenze primaverili, sarà un momento da immortalare.


Se invece amate l’acqua, perché non provare il Rafting? Scendere lungo i corsi d’acqua con l’utilizzo di canoe o gommoni, mentre intorno a noi si susseguono panorami mozzafiato, è senza dubbio un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Invece, se siete amanti della speleologia, la primavera è la stagione giusta per visitare alcune delle grotte più belle d’Italia. Il rumore dell’acqua dentro questi maestosi monumenti creati dalla forza della natura sarà solo la prima delle cose belle,  seconda soltanto alla vista delle “sculture” create da stalattiti e stalagmiti.


Avete bambini? Ultimamente, è nato uno sport davvero bello e divertente di cui andrebbero davvero entusiasti. Si chiama Bubble Football e consiste nel giocare a calcio, ma con il corpo all’interno di un’enorme palla di plastica. Parola d’ordine? Rimbalzo! E cosa ancora più bella è il fatto che, se anche dovessero cadere, non correrebbero alcun rischio, perché sarebbero protetti da una vera e propria corazza di plastica.

L’unica cosa davvero importante è il godersi il sole, perciò, che ci fate ancora seduti sui divani col telecomando in mano? Correte, passeggiate, saltate, ora non avete più scuse!

Gioia De Bonis.

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

One Comment on “Arriva la primavera: tutto quello che possiamo fare all’aria aperta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *