Tra le cose che più ci pesano in questi giorni c’è sicuramente la distanza che ci separa dagli amici. Abituati a vederli almeno una volta a settimana o qualcuno persino tutti i giorni, adesso siamo costretti per proteggerci e per senso civico a vederli attraverso uno smartphone.

Le attività da fare a distanza con gli amici riescono a far passare il tempo più velocemente. Inoltre passare il tempo con loro sicuramente ci solleva l’animo. Per questo ci sembra utile darvi qualche idee per sentire i vostri amici più vicini. Ma cosa possiamo fare a distanza?

Videogiochi online!

Probabilmente alcuni li facevano già prima. Chi ha una console o chi gioca al pc, attraverso il collegamento internet possiamo giocare a vari videogiochi in modalità multigiocatore. Sono attività da fare a distanza con gli amici che oltre a staccare la mente dagli avvenimenti quotidiani ci uniscono sempre agli amici e anche a chi non conosciamo! Dunque può essere un ottimo modo per stare in compagnia per chi non ha una larghissima cerchia di conoscenze.

Attività da fare a distanza con gli amici: film!

Occorrono due dispositivi! Uno è il nostro smartphone con il quale attiveremo la videochiamata, l’altro il computer o la tv con il quale guardare il film. Se preferite staccate l’audio dai cellulari e commentate il film anche durante degli intervalli stabiliti. Potete guardare il film anche da soli, ma non è meglio commentarlo poi in compagnia?

Allenamento!

Avete ripetuto più e più volte che vi manca il tempo per allenarvi? Tra le attività da fare a distanza con gli amici c’è anche questo. Perché insieme? Perché è un ottimo modo per stimolare la forza di volontà, perché probabilmente, se dipendesse solo da noi, staremmo tutto il giorno sul divano! Invece in videchiamata con gli amici chi batte la fiacca potrà essere rimproverato in diretta!

Carte e nomi, cose e città!

Ebbene sì, tra le attività da fare a distanza con gli amici c’è Nomi, cose e città, oltre i giochi di carte. Qualche idee per litigarvi (bonariamente) a distanza, come si fa anche da vicino con i giochi di società. Sempre con la videochiamata attiva e il computer davanti ci sono portali che consentono delle partite private condivise attraverso dei link. Modi simpatici per stare insieme, seppure a distanza.

Attività da fare a distanza con gli amici: gruppo lettura!

Cosa c’è di più bello dei gruppi di lettura? Possiamo continuare a farlo… in videochiamata! Le videochiamate salveranno la nostra vita sociale in questo periodo di isolamento. Un po’ anche la nostra sanità mentale!

Chiamate i vostri amici e rispondete alle loro chiamate. Farsi compagnia è essenziale!

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares
  • 11
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *