Il 26 Novembre nelle nostre sale è uscito il film Babbo Natale non viene da nord, prodotto da Italian Dreams Factory e distribuito da Draka Distribution, diretto da Maurizio Casagrande.

locandina

Del cast fanno parte:

Maurizio Casagrande, attore e regista italiano, tra i suoi vari film e sitcom si ricorda la partecipazione a Carabinieri nel ruolo del maresciallo Bruno Morri, lo vediamo anche nella veste di conduttore nella trasmissione televisiva Famiglia Salemme Show, ed anche Da Nord a Sud… e ho detto tutto! e nello stesso anno fa parte del cast della trasmissione Raccomandati. Recita nel Il signore della truffa accanto a Gigi Proietti. Nel 2010 è protagonista del film Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile con Enrico Brignano e Giorgio Panariello, è tra i protagonisti del film La scomparsa di Pat e nel 2012 debutta come regista con il film, da lui scritto diretto ed interpretato, Una donna per la vita.
annalisa_scarrone
– La cantante Annalisa Scarrone, nella sua prima esperienza da attrice, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille, e al Festival di Sanremo 2015, arrivando 4ª con Una finestra tra le stelle.
Giampaolo Morelli, attore, sceneggiatore e scrittore italiano. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo cabaretteatro. Ha girato diverse serie televisive da protagonista, tra cui Butta la luna, L’ispettore Coliandro, e Il Capitano. Il 25 febbraio 2011 esce il suo primo romanzoUn bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato, Il febbraio 2013 esce il suo secondo romanzo, 7 ore per farti innamorare.
– Angelo Orlando, sceneggiatore, regista e attore di cinema, teatro e televisione.
– Compaiono, Nino FrassicaMaria Grazia CucinottaI Ditelo voi, Michele CaputoAntonio Casagrande.

Ecco la trama di Babbo Natale non viene da nord:

Marcello (Maurizio Casagrande) è un cinquantenne divorziato che sopravvive alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili.
Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da una bella signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il corrispettivo della serata per Marcello viene ridotto all’osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald’s di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta. Peccato che sua figlia India (Annalisa Scarrone), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini. La situazione precipita quando Marcello, vestito da Babbo Natale, cade e perde la memoria, risvegliandosi in un centro di accoglienza per bambini gestito da un prete, il combattivo Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) . Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello.
Riuscirà Marcello a ritrovare la memoria e a recuperare il suo rapporto con India?

Il film sembra già aver registrato un grande successo ed anche il debutto di Annalisa sul grande schermo ha avuto un meritato successo. Proprio Maurizio Casagrande in una intervista si è dimostrato soddisfatto del risultato, congratulandosi con lei con un semplice È stata davvero bravissima

Non ci resta che correre al cinema con una grossa vaschetta di pop-corn a goderci il film!

 

 

 

 

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/547675_3256524213889_1926155871_n-e1445367819296-300×266.jpg[/author_image] [author_info]Linda, 22 anni.[/author_info] [/author]

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *