Buongiorno cari lettori, lo sapete che giorno è oggi? Sì, non intendo il 25 Novembre, ma che cosa cade oggi? Non lo sapete? Oggi è il Black Friday (letteralmente  Venerdì Nero)

unnamed-1

Come mai siamo così entusiaste? Semplice, durante il black friday i negozi offrono numerosi sconti su diversi articoli, anche su collezioni nuove e noi di Tratto Rosa non potevamo non parlarne! Per chi è shopping compulsiva questo è il grande giorno. La gente nei negozi si spintona, complice forse anche l’arrivo del Natale!, per accaparrarsi il pezzo migliore al miglior prezzo possibile. E voi? Siete già in fila pronti a tutto pur di ottenere il vestito, il libro, l’oggetto dei vostri sogni? Qui qualcuno sta già spulciando siti web da giorni, perché, se non lo sapeste, siti come Amazon e Zalando hanno già dato il via alle loro promozioni, ma ora vediamo più nello specifico da dove arriva questo bellissimo giorno.

Quali sono le origini del Black Friday?

Innanzitutto, il black friday è nato in America ed è il giorno successivo al ringraziamento (statunitense si intende e non canadese), quindi ogni ultimo venerdì del mese di Novembre, la folla è in delirio e i negozi in America si riempiono di persone che lottano fino all’ultimo per ottenere ciò che più desiderano. Con l’avvento dei siti web, questa bellissima occasione è approdata anche su amazon e altri siti vari, in modo tale che nessuno possa sentirsi escluso. Benché sia un’iniziativa americana, comunque, negli ultimi anni anche l’Italia ha aderito al venerdì nero, tanto che ormai tutti l’aspettano con impazienza. Pensate, però, che questa iniziativa è nata nel lontano 1924 grazie ai grandi magazzini Macy’s. Piano piano si è allargata a macchia d’olio e questa iniziativa ha raggiunto un livello mondiale.

 

FORT WORTH, TX -  NOVEMBER 27:  Shoppers Jeri Hull (L) and Karen Brashear (R) wait in line while shopping at Toys"R"Us during the Black Friday sales event on November 27, 2009 in Fort Worth, Texas.  Toys"R"Us stores nationwide opened at midnight Thursday, November 26, providing shoppers access to its Black Friday deals five hours earlier than ever before.   According to the National Retail Federation, a trade organization, as many as 134 million people, 4.7% more than last year, will shop this Friday, Saturday or Sunday. (Photo by Tom Pennington/Getty Images) *** Local Caption *** Karen Brashear;Jeri Hull

Volete saperne di più? Dunque, amazon ha iniziato con le varie offerte settimana scorsa. Fa ben due settimane (fino al 28 Novembre) in cui verranno scontati numerosi articoli di tutte le categorie (persino libri, quindi approfittatene). Se siete indecisi su quale regalo di Natale fare, beh, vi consiglio di dare una spulciata al sito. Per chi ama la moda e aspetta solo i saldi per svaligiare i negozi dei suoi brand preferiti, vi informo che anche Zalando si è dato al black friday e potrete trovare persino la nuova collezione TommyxGigi di Tommy Hilfiger scontata e a prezzi più o meno abbordabili (andiamo, sono sicura di non essere l’unica ad aver puntato quel maglione alla marinara!).

 

Per chi ha più tempo e può girare per i negozi, invece, vi consigliamo di fare un giro tra Zara, H&M, Tommy Hilfiger, Calzedonia e via discorrendo perché non ve ne pentirete! Gli sconti arriveranno fino al 70 % ed è una vera occasione, soprattutto per chi vorrebbe tanto vestire le grandi marche!

unnamed-3

E poi c’è una succosa novità. Se l’elettronica è il vostro forte, tenetevi pronti perché apple, euronics e trony partecipano anch’essi al black friday, ma il 28 Novembre abbiamo a che fare con il cibery monday! Una corsa all’ultimo sconto nel campo dell’elettronica. D’altronde si sa! È tempo di regali!

 

A me non resta che lasciarvi e andare a fare shopping sfrenato!

 

Alla prossima!

 

Yls.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *