Compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari: sono gli eventi che segnano maggiormente le nostre vite. Quei momenti particolari che rimarranno per sempre custoditi negli album dei ricordi, ma soprattutto nella mente e nel cuore di chi li vive.

Per ognuno di questi eventi diventa fondamentale la scelta della location, del menù, degli abiti e, infine, ma non meno importante, della fatidica bomboniera. Un piccolo oggetto che possa racchiudere tutta la gratitudine verso i nostri invitati e farli tornare a casa con un dolce ricordo della nostra festa.

Davanti a questa scelta, le indecisioni e le domande sono molte.
Questa cosa può piacere a tutti? Può essere una cosa utile? Saranno contenti i nostri invitati?

A risolvere queste questioni è la tendenza degli ultimi anni, ovvero, quella di donare agli invitati un pensiero enogastronomico. Sia esso un tipico prodotto locale o meno, alla fine si sa, il cibo mette sempre tutti d’accordo! L’importante che sia un prodotto unico, speciale e di qualità. E poi, a chi di noi non piacerebbe ricevere una piccola prelibatezza culinaria da poter gustare a casa soli o in compagnia dei più cari?!

Bomboniere enogastronomiche

Il 2020 è da poco iniziato e le stagioni delle feste si stanno avvicinando, per questo motivo vorremmo darvi dei consigli o idee originali per donare un gustoso ricordo ai vostri invitati.

Di seguito vi elencheremo quelle che, secondo noi, potrebbero essere le 10 tipologie di bomboniere enogastronomiche perfette per concludere in bellezza e allegria le vostre feste.

  • OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA. L’olio EVO è uno dei simboli fondamentali della gastronomia italiana ed emblema della dieta mediterranea. Potrebbe diventare un tradizionale omaggio per i vostri invitati, confezionandolo in originali bottigliette di diverse forme e materiali a seconda del tema del vostro evento.
  • Il vino è un’altra eccellenza della gastronomia italiana ed è il simbolo della convivialità. Quindi, perché non brindare tutti insieme alla gioia e alla salute di tutti?
  • LIQUORE. Anche donare un liquore tipico locale, potrebbe essere un’idea originale, meglio ancora se sapete farlo in casa. La sorpresa sarà molto più gradita!
  • Esistono molteplici varietà di miele, dolcissime e profumatissime. Altrettanto numerose sono le tipologie di vasetti e decorazioni con cui poterlo confezionare.
  • CONFETTURE O MARMELLATE. Una deliziosa marmellata di agrumi o una confettura di frutta tipica di un territorio potrebbero lasciare un dolce ricordo della vostra festa.
  • BISCOTTI TIPICI. Anche quella di confezionare biscotti tipici di un territorio all’interno di graziosi sacchettini o scatolette, potrebbe essere un dono gustoso per i vostri cari.
  • A chi non piacerebbe ricevere una graziosa scatoletta di cioccolatini particolari da poter gustare in compagnia delle persone più amate?
  • CAFFE’ O CACAO. Chicchi o polvere di caffè, bacche o polvere di cacao pregiati, confezionati in originali contenitori ermetici o sacchettini di carta dalla fantasia particolare, potrebbero essere una bellissima esperienza sensoriale per i vostri invitati.
  • INFUSI DI TE’ O TISANE. Sia in filtri che sfusi in sacchettini, il tè o le tisane sono quasi un must have del momento. Potrebbe essere un’idea quella di confezionarle insieme ad una tazza o una tisaniera.
  • SPEZIE O ERBE AROMATICHE. Sono molteplici le varietà di spezie ed erbe aromatiche. Tutte molto ricche di proprietà sensoriali e curative. Arricchisci la tavola dei tuoi invitati con colore, sapore, profumi e tanta salute.

bomboniere enogastronomiche 2020

Trovare queste ed altre prelibatezze gastronomiche non è difficile, basta recarsi nei luoghi giusti, come, per esempio, le piccole botteghe, le quali assicurano sempre la qualità e la tradizionalità dei prodotti. Poi tutto sta a dare libero sfogo alla propria fantasia e qualsiasi cosa potrà diventare un grazioso regalo per i vostri invitati.

  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
    19
    Shares
  • 19
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *