Parte questa sera la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia. Vediamo chi sono i dodici vip che si sfideranno a suon di ricette ogni giovedì su Sky Uno, a partire da oggi 16 marzo. 

Prima novità, si torna alla giuria formata da un trio. Grande assente sarà dunque lo Chef stellato Carlo Cracco, impegnato in altri progetti lavorativi che riguardano il suo nuove ristorante sito nella galleria di Milano (così si vocifera, e pare che salterà anche la prossima stagione di Masterchef Italia). Ci saranno invece Joe Bastianich e gli Chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo. 

Ma chi sono i 12 concorrenti VIP che si sfideranno per raggiungere il titolo di primo Celebrity Masterchef d’italia?

I nomi sono stati confermati e resi noti da una breve presentazione video, trasmessa da Sky Uno, proprio qualche settimana fa. La MasterClass quindi sarà composta da: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio  Capitani, il giornalista, e spalla di Fiorello in Edicola Fiore, Stefano Meloccaro. Il campione di nuoto, ex della Pellegrini, Filippo Magnini e il repper Nesli per quanto riguarda lo schieramento maschile. Tra le donne troviamo l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice TV e ex Miss  Italia Roberta Capua, l’ex Iena Elena Di Cioccio, la protagonista della serie I delitti del Barlume Enrica Guidi. E ancora, l’inarrestabile produttrice discografica Mara Maionchi, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz. 

Tutti i concorrenti VIP dovranno affrontare le stesse sfide del classico Masterchef Italia, nessuna differenza con il tradizionale format. Durante la prima puntata che andrà in onda questa sera, i Vip dovranno affrontare la prima Mystery Box: dovranno cucinare con il loro ingrediente preferito cercando di impressionare i tre giudici. Dopo, si passerà come di consueto al Pressure Test.
Nella seconda puntata, che come sempre andrà in onda sempre questa sera, i concorrenti affronteranno la prima prova in esterna: la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per alcuni studenti.  

In palio per il vincitore 100 mila euro da destinare in beneficenza. 

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *