Le vacanze Natalizie, si sa, sono un tour de force culinario. Nonostante siamo pieni come uova, continuiamo a sbocconcellare e a brindare ovunque. E ovviamente l’aperitivo in famiglia o con gli amici è una tappa obbligata.

Il momento conviviale dell’aperitivo merita un occhio di riguardo al posto che scegliamo per non dover stuzzicare cibo troppo spazzatura. Inoltre, è anche un pasto molto trendy, che dunque necessita di un focus sulla location, che deve essere popolare e bella da vedere. Ecco perchè, vi suggerisco i posti più cool:

Milano, Terrazza Triennale. In cima al grosso complesso della Triennale di Milano in Via Alemagna 6, vi è l’Osteria con vista, dove poter gustare i piatti dello chef Stefano Cerveni, 1 Stella Michelin. La location è spettacolare: una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, con vista del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano. L’aperitivo è il momento clou della giornata: i migliori drink accompagnati da una selezione di Finger Food preparata espressamente dalla Cucina.

Torino, La drogheria. Un Cocktail bar sempre attivo, sotto i Portici di Porta Vittorio, vicino al Po, all’altezza del Ponte Vittorio Emanuele I. Conviene prenotare se volete assaggiare le leccornie che prepara e i cocktails che mixa. Potete scegliere i vostri assaggi da una vasta selezione di spuntini, paste creative, verdure e ancora a focacce e pizze calde. Un posto particolare che offre bontà di sapori e cortesia del servizio.

Roma, Salotto 42. Ritrovo dei modaioli romani, è sito vicino al Tempio di Adriano. Offre ottimi aperitivi dalle 19 alle 22, accompagnati da musica, cocktail (o per chi non li preferisce può scegliere fra un’ottima selezione di vini o birre), finger food e un piccolo buffet. Il locale si è piccolo ma è molto caratteristico, sembra un loft newyorkese con all’interno la possibilità di consultare libri e riviste. Un posto moto trendy e cosmopolita, sempre pieno, per cui conviene prenotare.

Napoli, Cantine Sociali. Qui è vietato il wi-fi. E’ un posto only eat and drink, dove passare piacevoli momenti con gli amici e staccarsi dai social network. Pochi metri quadrati nel centro di piazzetta Rodinò, racchiusi sotto un cielo di lucine e sbirlluccichii, in cui gustare ottimi vini o anche ottimi drinks. Offre aperitivi a buffet, taglieri, hamburger al piatto e dicono che siano ottime le zeppole fritte calde.

Palermo, Vespa Cafè. Il più famoso aperitivo della città è in via dell’Orologio 38, piccola strada caratteristica piena di locali e di botteghe di artisti di fronte al Teatro Massimo. Offre un’ampia proposta di bocconcini prelibati, da bruschette a focacce a salumi e formaggi tipici. E ovviamente vini, birre e drink. conviene prenotare.

xoxo Marylla

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *