Più del venerdì 13, più delle nottate a lume di candela in una casa in campagna senza luce, una ricorrenza fa da padrona per gli appassionati dell’orrore: halloween sta arrivando!

I più sadici ma anche i più eccentrici, così come chi ama trasformarsi e sentirsi in trepidazione, ama halloween per i suoi colori macabri e soprattutto per quelle incredibili maratone di film horror che non li farà dormire per almeno tre settimane!

Ma il problema nasce insieme ai figli. Come si fa a guardare un film horror insieme ai bambini? Non si può, mi pare chiaro. Però ci sono dei titoli da guardare in famiglia. Non terrorizzano ma sono delle alternative più che piacevoli!

  1. Naturalmente non può che capeggiare Nightmare before Christmas. In una lista dei film da guardare per Halloween, che i destinatari siano adulti o bambini, il fantastico Jack non manca per nulla al mondo. Un vero appassionato l’avrà già visto mille volte ma una volta in più non guasta mai. Jack Skeletron è il capo del villaggio abitato dai mostri, il villaggio di Halloween. Un giorno scopre la porta verso il mondo di Babbo Natale e decide di entrarvi per rapirlo e sostituirlo con… se stesso!
  2. Il secondo è certamente Coraline! Un film d’animazione eccentrico e decisamente macabro. Anche qui, immancabile, lo zampino di Tim Burton! La storia di una ragazzina che si trasferisce in una nuova casa insieme alla famiglia. Ben presto conosce dei vicini molto particolari, uno dei quali le rivela una cosa molto strana: anni prima la zia è scomparsa e da allora i genitori gli broibiscono di avvicinarsi nella nuova casa di Coraline.
  3. Il terzo consiglio è ParaNorman!La storia di un giovane ragazzo bistrattato da tutti ma che nasconde un importante segreto, un talendo: parla con i fantasmi!
  4. Hotel Transylvania vi racconta la storia del Conte Dracula che decide di aprire l’Hotel Transylvania, un hotel aperto a tutti i mostri del mondo, rigorosamente a cinque stelle. Qui Dracula trae in inganno la figlia facendole credere che fuori dall’hotel ci sono delle creature molto cattive: gli umani. Il piano sembra riuscire, finché… ma che senso avrebbe raccontarvelo tutto? Guardatelo!
  5. Il quinto e ultimo consiglio è Monster House. Una casa dove accadono strani eventi da quando il proprietario pare sia morto a causa di un infarto. Tendeva a sequestrare in casa tutti gli oggetti trovati sul giardino, persino palloni e giocattoli caduti ai bambini vicini. Dopo la sua morte una serie di avvenimenti strani si susseguono in quella tranquilla cittadina finché…

sceglietene uno e guardatelo insieme alla vostra famiglia!

Buona visione e buon Halloween!

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *