Muore a ottantun’anni dopo la sua venuta al mondo l’attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Garry Mashall. Nipote di italiani emigrati e figlio di Anthony Wallace Marshall, produttore cinematografico statunitense, inizia la sua carriera nel mondo del cinema e della tv internazionale nel ruolo di autore televisivo.

hqdefaultA lui si devono produzioni come Happy Days, Laverne & Shirley e Mork & Mindy. Si cimenta nella regia nel 1982, iniziando ad avere già ottimi risultati. Nel 1990 dirige Julia Roberts e Richard Gere in un film che rimarrà nella storia del cinema internazionale: Pretty Woman. Ma nella lista dei film diretti da Gerry Marshall ci sono tantissimi nomi, storie entusiasmanti che sono entrare nei cuori degli appassionati e dei cinofili. Paura d’amare, Se scappi ti sposo, Pretty Princess, Principe Azzurro Cercasi, Donne regole… e tanti guai, Appuntamento con l’amore, Capodanno a New York… senza contare i film ai quali a preso parte come attore. Insomma, non solo il suo estro creativo rimarrà nella storia ma anche il suo volto è inciso nelle pellicole che rendono gli uomini a loro modo immortali. In tanti lo ricordano. Anche l’attore che in Happy Days ha interpretato Fonzie, lo ricorda ringraziandolo per la sua carriera. Per ricordarlo basterà scegliere un film tra i nomi della lunga lista delle sue produzioni, direzioni e ruoli. L’ultimo,  Mother’s day’ con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson è ancora nelle sale cinematografiche. Ne abbiamo parlato non troppo tempo fa proprio qui su tratto rosa. Troverete l’articolo e il trailer qui:

Mother’s Day – Trailer

Garry Marshall è morto in seguito alla complicazione di una polmonite, durante un ricovero dopo un ictus. Lo ricorda tutto il mondo della televisione statunitense, la televisione internazionale, il cinema internazionale e noi piccoli spettatori inconsapevoli. Dedichiamo un paio di ore a questo grande artista: attore, regista, sceneggiatore e produttore. Basta un film, basta un nome in questa lunghissima e interessantissima lista.
Buona visione!

Alessia Di Maria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *