Fa caldo, anche al cinema lo sanno e anche per produttori attori e via dicendo c’è aria di vacanza. Anche per questo, forse, escono pochi film. Le sale cinematografiche si svuotano e la spiaggia si riempie. Ma noi non molliamo!

Anche se non mollare è davvero dura. Questa settimana, nel giovedì magico del cinema, escono pochi film e pure di dubbia qualità. Ogni giovedì non so di quale film parlarvi prima e sceglierne uno è dura, questa volta è dura trovarne uno che sembra decente!

Parliamo del primo: CHIPS! Detesto le “banali americanate” almeno tanto quanto chi classifica un bel poì di film ingiustamente come “americanate”, quindi non vi parlerò in questi termini, ma sembra davvero qualcosa di irrilevante. Un’accozzaglia di situazioni surreali e scarsamente divertenti. La solita gag omofoba, il solito surreale agente dell’FBI che sembra il posto di lavoro l’abbia vinto in un concorso a premi e qualche bel culo messo lì ad attirare consensi. Risate? Il triler mi mette tristezza e mi lascia perplessa.

Secondo: SAVVA! La critica ne parla bene ma la qualità della grafica non ispira fiducia! Magari lo è davvero avvincente, interessante, interessante, ma mi sembra disegnato male da dei bambini. Non è appetibile, non è succulento. Insomma, non mi fa rinunciare alla spiaggia di sera o ad un locale all’aperto.

Terzo: ULTIME NOTIZIE DAL COSMO! Certo, io vi dico sempre che i trailer non si guardano, ma se il trailer su youtube neppure c’è, e il film esce oggi, mi sembra una cosa esageratamente strana! Ma si tratta di una pellicola d’eccezione. Un documentario su una scrittrice francese che, autistica, non parla né tiene in mano una penna, ma compone, attraverso delle lettere, delle poesie singolari. Piacerebbe vedere qualche immagine, però va bene così, figuriamoci!

Quarto: OPERATION CHROMITE! Un film sanguinario sulla storia della Corea del Sud! Graficamente pessimo, che Savva sembra più realistico! Però magari per gli appassionati di sangue, violenza e patriottismo può essere una buona scelta.

Insomma… estate, cara estate. Dacci una gioia!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *