Quante volte ci siamo sentiti dire “se non ti ami nessuno mai ti amerà”? Quante volte ci hanno sottolineato come il nostro continuo credere poco in noi stesse avesse effetti negativi anche sull’immagine che gli altri hanno di noi?

Come ti divento bella parla proprio di tutte noi! Esce al cinema domani, 22 agosto 2018 in tutte le migliori sale cinematografiche italiane. Il film in qualche modo è molto vicino a tantissime ragazze e alle loro debolezze. La donna che non si piace è un cliché. Così impegnata ad ammirare le bellezze degli altri e così poco felice del suo aspetto. Nella maggior parte dei casi basterebbe un piccolo sforzo per capire quante belle qualità possiedono, eppure le vedono solo negli altri.

Ma quanto può influire l’immagine che abbiamo di noi nella nostra vita? La timidezza ci fa diventare poco coraggiose. L’insicurezza ci rende poco avvezze a situazioni in cui “mettersi in gioco” è la parole d’ordine e dunque limita incredibilmente le nostre vite.

Così come quella di Renée. Un nome finto, una storia inventata quella di Come ti divento bella ma che a tratti si fa duramente vera. Renée è una ragazza di trent’anni e vive nella città dove tutti possono essere ciò che vogliono: New York. Peccato che tra tutte le possibilità abbia scelto quella più… discreta! Lavora per il sito di un’azienda di cosmetici ma lo fa dal sottoscala di un appartamento a Chinatown! Perché? Renée vorrebbe tanto poter lavorare nella casa madre dell’azienda ma si sente così tanto inadeguata rispetto a tutti gli altri, colleghe comprese, che condiziona negativamente la sua vita. Ma accade un miracolo. Non al suo aspetto, alla sua visione di sé! Un incidente in palestra le fa sbattere la testa e gli occhi di Renèe cambiano improvvisamente! Si vede bella e sexy, si vede irresistibile. E nonostante il suo aspetto non sia cambiato minimamente, la sicurezza irrompe nella sua vita migliorandola incredibilmente.

Quante di voi si sentono colpite e affondate? Io penso tante. Riduciamo questo numero e impariamo a vedere le nostre qualità, senza ignorare i difetti. Siate sicure, pesando le debolezze. Siate belle come non credevate d’essere già!

Come ti divento bella, dal 22 agosto al cinema!

Alessia Di Maria

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *