-Tu sai quando la voce ti sta per parlare?

-Qualche volta.

WhatsApp-Image-20160616Inizia con queste poche parole il trailer di The Conjuring 2, e già la pelle si fa tesa e un brivido pervade il collo. Una bambina su un’altalena parla ad una donna. Una voce le dice di farle del male.

Prendete esseri soprannaturali, una casa spaventosa e una bambina che con estrema dolcezza dice cose terribili e avere un film che non vi farà dormire la notte. The Conjuring – Il caso Endfiel è il sequel di un film uscito tre anni fa, L’evocazione-The Conjuring. Siamo nella Londra degli anni ’70 e un nuovo caso da risolvere si prospetta per la coppia Ed è Lorrain Warren.

Nel 1977, sei anni dopo i fatti narrati nel primo film, nel borgo londinese di Enfield, una famiglia viene sconvolta dalla manifestazione, tra le mura della propria abitazione, di apparenti presenze demoniache. Nella presunta casa infestata, nella quale oltre ai Warren indagano scettici ricercatori dellaSociety for Psychical Research, vive una madre single divorziata, Peggy Hodgson, insieme ai suoi quattro figli: Margaret, Janet, Johnny e Billy, dall’età compresa tra i sette e i tredici anni. I poltergeist che si manifestano nell’abitazione, per oscuri motivi, prendono di mira in particolare l’undicenne Janet, che più volte vede la sua vita messa a repentaglio.

Già all’uscita del primo film nel 2013 La New Line Cinema aveva annunciato la lavorazione ad un secondo appuntamento firmato sempre James Wan. Non è un caso se i due protagonisti, la coppia formata dagli attori Vera Farmiga e Patrick Wilson avevano firmato un contratto che prevedeva la possibilità di un seguito.

Pronti a sobbalzare sulle nostre amate poltrone rosse e ad abbracciare amici o sconosciuti che ci capitano a tiro alla prima spaventosa scena si The Conjuring 2? Come sempre, ci vediamo al cinema giovedì 23 giugno. Vi auguro tempo previ di recupero. 

Alessia Di Maria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *