Se volete approfittare della bella stagione per passare le vostre serate all’aperto e vi piace il cinema, c’è sempre una soluzione a tutto!

Nel territorio italiano, sparpagliate per le città più belle dello stivale, le piazze diventano cinema all’aperto. Insieme a loro, anche le arene si riempiono mentre i cinema al chiuso si vanno via via svuotando.

Ma dove poter usufruire di questo splendido servizio? Le città italiane che offrono questa opportunità sono tante. Abbiamo selezionato alcune di queste per voi.

AriAnteo – Milano

Una delle città più in fermento d’Italia. Certamente Milano non poteva mancare! L’opportunità più allettante è forse proprio offerta da AriAnteo che proietterà presso il Palazzo Reale, CityLife, Umanitaria e Chiostro dell’Incoronata. Con la collaborazione del Comune di Milano e del Corriere della sera verranno fatte propiezioni per tutta l’estate! Per saperne di più visitate il sito di spazio cinema.

Il Cinema in Piazza – Roma

Sicuramente se pensiamo a Roma e pensiamo al Cinema, vengono in mente le sue bellissime piazze. Cosa c’è di meglio allora? Godere della bellezza del cinema immersi nelle piazze della città eterna. La rassegna è iniziata giorno 1 giugno e finirà giorno 8 settembre. Se avete voglia di informarvi di più al riguardo potete visitare il sito dedicato alla rassegna facendo click su questo link.

Sotto le stelle del cinema – Bologna

Neanche questa splendida città poteva mancare. Sempre più attiva nei servizi dedicati ai cittadini e ai turisti, ogni giorno offre sempre splendide novità! Sotto le stelle del cinema è una rassegna di 50 proiezioni, dal 14 giugno al 15 agosto. Tutto ciò in uno splendido luogo: Piazza Maggiore. Per maggiori informazioni sulle proiezioni, le date e i luoghi, potete visitare il sito di Bologna Welcome.

Cinema Fiume – Verona

A Verona non può mancare l’esperienza dell’Arena estiva per le proiezioni cinematografiche! Infatti il Cinema Fiume d’estate si trasferisce proprio in arena per offrire l’esperienza di questa splendida arte anche all’aperto! Per orari e proiezioni visitate il sito dedicato al Cinema Fiume.

Segnalateci i cinema all’aperto più frequentati delle vostre città!

Buon cinema a tutti… anche d’estate!

Alessia Di Maria

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

One Comment on “Film sotto le stelle in Italia: i migliori cinema all’aperto del 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *