Arriva su Rai 1, in prima serata, la fiction su Mia Martin: “Io sono Mia”.

Il film,  Io sono Mia, racconta la vita di Mia Martini. Una trama basata sulla storia di una delle voci indimenticabili della canzone italiana, partendo dagli esordi.  La fiction inizia con un flashback, la serata del Festival di Sanremo del 1989, dove il sipario si apre e Mia Martini ritorna sul palco dell’Ariston con una carriera alle spalle.  Attraverso l’intervista con un giornalista ha occasione di ripercorrere gli anni del suo successo, ma anche delle sofferenze e dai grandi amori. . . così come le bugie dei suoi “amici” le che voltarono le spalle per delle dicerie sul suo conto. Gli inizi complessi, e il rapporto con il padre che le ha messo i bastoni tra le ruote, fino ad arrivare ad un capitolo importante: una storia d’amore che non va a buon fine e che la stravolge tutto, perfino il suo essere.

Questa fiction ripercorre la carriera di Mia Martini, iniziata con il successo del 1972 con “Piccolo Uomo”. Una  canzone che vinse il Festivalbar, dando il via alla carriera e ai successi della Martini, continuando infatti solo l’anno dopo con “Minuetto”. L’anno successivo, nel 1974, viene considerata cantante dell’anno dalla critica europea proprio perché i suoi dischi vengono vediti in più paesi del mondo. In questo modo inizia una carriere di alti e bassi, un marchio che purtroppo le si cuce addosso spingendola verso il buio. 

Il Cast.

Ad interpretare il ruolo di Mia Martini ci sarà l’attrice italiana Serena Rossi. Dopo averla imitata a Tale e quale Show, l’attrice è dovuta ripartire da zero, in quanto la sfida non era imitarla in modo  perfetto, ma interpretarla restituendole la vera essenza. Inoltre il timbro è decisamente differente e non sarebbe stato facile replicare la voce inimitabile di Mia Martini.

Nei panni di Andrea, il grande amore di Mia Martini, ci sarà Maurizio Lastrico. Nei panni di Alberigo Crocetta, il manager che cambia la vita di Mia, ci sarà Antonio Gerardi, mentre Dajana Roncione vestirà i panni di Loredana Bertè, la sorella minore persa e ritrovata dalla protagonista. Nina Torresi sarà Alba, la sua migliore amica amica.

Quando andrà in onda “Io sono Mia”?

Dopo la presentazione al cinema, avvenuta il 14, 15 e 16 Gennaoio 2019, Mia Martini approda anche in Rai: la messa in onda sarà il 12 Febbraio 2019, in prima serata.

Linda.

  • 22
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    22
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *