Dal Best Seller di fama mondiale alla pellicola cinematografica firmata Tim Burton; Miss Peregrine approda sul grande schermo con i suoi “ragazzi speciali”. Materiale ghiotto per il regista visionario che questa volta ha scelto la bellissima Eva Green come protagonista della sua pellicola.

E vien da domandarsi se la ritroveremo ancora come protagonista delle sue creazioni, considerando l’abitudine di Tim Burton di non mollare per una fascia di tempo considerevole gli attori che più lo colpiscono. Non esser colpiti da Eva Green, sicuramente, non è facile! Di una bellezza abbagliante e di una bravura eccezionale, perfetta per il ruolo di Miss Peregrine, avvolta da quella luce che la rende, in qualche moco, speciale. Nel suo sguardo c’è del mistero, nel suo sorriso una saggezza più grande di lei, come una bellezza senza tempo, si mimetizza perfettamente in ogni scena, in ogni ruolo, e diventa perfetta, sempre.
Il film, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, è al cinema da oggi 15 dicembre! Ci donerà un’occasione per viaggiare un po’ e per ritrovare nella nostra vita, nel nostro mondo, quei ragazzi speciali che hanno bisogno di nascondersi dagli altri per vivere liberamente la loro più profonda natura. I mostri ci sono sempre, però, e sono quei mostri che tentano sempre di svuotarti delle cose che ti rendono speciale, che colpiscono le grandi capacità, non gli anonimi. Ma le grandi capacità hanno bisogno di coraggio per essere vissute; il proprio essere speciale ha bisogno di combattere contro quei mostri che non fanno che renderlo sempre più speciale. Perché spesso, finché non ce lo dice nessuno, siamo anonimi tutti, ci sentiamo camaleonti in una massa di gente, come Jacob; abbiamo bisogno di farci scoprire per conoscere le nostre lotte e per capire, in fondo, ogni giorno, per cosa lottiamo, da cosa ci difendiamo.
Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=7XsKSwv2YYI

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *