Dal 5 novembre è disponibile su Netflix Christmas Drop: operazioni regali, il nuovo film di Natale!

Su Netflix è già disponibile il secondo film di Natale 2020, Christmas Drop: operazioni regali.  Un film che ha tutti gli ingredienti giusti per essere una perfetta commedia natalizia, anche se per alcuni spunti mi ha ricordato ” Un Safari per Natale” ( potete trovare la recensione QUI ) un film dello scorso anno.

L’ambientazione è decisamente diversa da quella che potremmo aspettarci per un film del suo genere,  i tropici infatti sono pronti ad accoglierci con i loro colori super caldi e l’abbigliamento estivo per l’atmosfera soffocante da primo di Agosto. Scopriamo di cosa parla questa nuova pellicola!

Titolo: Christmas Drop: operazione regali.
Genere:  commedia
Data di uscita:  5 Novembre 2020
Durata: 1h 36min.

Trama:

L’assistente parlamentare Erica rinuncia al Natale in famiglia per viaggiare su richiesta del suo capo. In una base dell’aeronautica militare sulla spiaggia, si scontra con il capitano Andrew Jantz, che sa che il suo compito è trovare ragioni per smantellare la struttura.

Recensione:

Erica Miller, interpretata da Kat Graham, è una funzionaria che lavora all’interno del Congresso degli Stati Uniti d’America decisamente ambiziosa. Tanto da rinunciare alla propria vita privata e al Natale in famiglia pur di non rifiutare un incarico.  Spedita sull’Isola di Guam dal suo capo non le resta che preparare le valige e raggiungere l’isola nel Pacifico per approfondire se vi siano, o meno, i presupposti per chiudere la base dell’aeronautica militare.  Ovviamente al suo arrivo avrà delle divergenze con il capitano Andrew Jantz, interpretato da Alexander Ludwing, per un progetto chiamato: Christmas Drop. Di cosa si tratta? Di una tradizione per la quale vengono paracadutati doni e regali per i residenti delle isole vicine.

La  missione è davvero toccante quanto emozionante, ed è solo alla fine del film che scopriamo che non è tutto frutto dell’immaginazione. La missione natalizia esiste realmente proprio sull’isola di Guam, iniziata nel lontano 1952. È nata come addestramento, ma nel corso degli anni ha sempre avuto uno scopo benefico e si impegna a paracadutare giocattoli, attrezzature e materie prime alle isole dell’arcipelago isolate dal mondo. Un’iniziativa davvero stupenda che, sicuramente, molti di noi non conoscevano affatto.

Il messaggio che troviamo in Christmas Drop: operazione regali è l’importanza di dare a chi non ha. Nel perfetto spirito natalizio, sebbene dovrebbe essere un messaggio importante per tutto il resto dell’anno.  La parte più emozionante di tutto il film è proprio giungendo verso la fine, quando quei doni e quei materiali necessari alla sopravvivenza dell’essere umano, come le medicine, vengono donati. Quando la gente li riceve con la gioia negli occhi. Un gesto che ci porta a riflettere su quello che abbiamo e che diamo per scontato quando invece per qualcun altro in altre parti del mondo, non è così scontato.

Christmas Drop: operazione regali è una commedia piacevole e divertente.

Divertente e toccante, come una commedia deve essere, questo nuovo film Netflix si conferma perfetto per una serata sul divano con una calda cioccolata calda.  Ideale per una serata di totale relax, preparandoci per il Natale sempre più alle porte.

Linda.

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *