“The Perfect Date” è il nuovo film Netflix con protagonista Noah Centineo!


Titolo
The Perfect Date
Genere:  Commedia
Data di uscita:  12 Aprile 2019
Durata: 1h 30m

Trama:

Brooks Rattigan è un ragazzo che lavora in un fast food con il suo migliore amico,  mentre sogna di andare a Yale e di uscire con la ragazza per cui ha una cotta.
Per guadagnare più soldi per l’univesità e far colpo su di lei, decide di inventare una nuova app con cui ragazze ricche possono prenotarlo come accompagnatore per una serata. 

Recensione:

The Perfect Date è un film tratto dal romanzo di Steve Bloom, The Stand-it. Netflix ha deciso di portare questo prodotto nella sua piattaforma dedicandosi ancora una volta ad un pubblico adolescenziale. In realtà film come “The Perfect Date” possono piacere anche persone di un’età maggiore.  Io, che adolescente non lo sono più ormai, ho apprezzato questa commedia leggera.  Diretta da Chris Nelson i protagonisti sono Noah Centineo, ormai abbastanza noto al pubblico femminile adolescenziale, Camila Mendes, che conosciamo nei panni di Veronica Lodge in Riverdale, e Laura Marano, un volto meno noto ma presente in altre serie di interesse per i ragazzi, come Austin e Ally.

Il film racconta di Brooks Rattigan, un ragazzo all’ultimo anno di liceo che sogna di entrare a Yale. Lavora part-time in un fast food insieme al suo amico Murph e per cercare di finanziare i suoi fondi universitari inventa un’app in cui offre servizi come finto fidanzato. Quando conoscerà Celia Lieberman le cose però iniziando a complicarsi leggermente.

In “The Perfect Date” troviamo tutti gli elementi che in una commedia non devono mancare.

Situazioni allegre e divertenti, una trama semplice e piacevole, un personaggio maschile affascinante e una protagonista femminile divertente.  Pur essendo una trama davvero semplice e indirizzata ad un pubblico giovane, il film riesce a coinvolgerti con le varie vicissitudini. Niente di troppo impegnativo, dopotutto il genere non lo richiede! Pur non affidandosi ad una trama troppo complicata, “The Perfect Date” riesce a dissolvere un messaggio, ovvero quello del rendersi conto di quali sono le cose davvero importanti nella vita. 

I miei complimenti sono tutti, o quasi, rivolti al protagonista Noah Centineo. Il giovane attore dopo il successo ottenuto con “Tutte le volte che ho scritto ti amo” ha fatto un grandissimo salto di qualità tanto da avere un film tutto suo.  Sebbene il film non sia troppo impegnativo, come abbiamo già detto, lui riesce a renderlo un film godibile da vedere. È dotato non solo di ottime capacità espressive e recitative, ma riesce a instaurare una grande chimica con gli altri attori.

Per concludere posso affermare di aver apprezzato molto il film sebbene sia un teen comedy e mi sento di consigliarlo a chiunque sia alla ricerca di un film non  impegnativo e tranquillo da gustarsi a mente leggera!

Linda.

  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares
  • 15
    Shares

5 Comments on “Recensione: “The Perfect Date” su Netflix.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *