Anche quest’anno, con la seconda edizione, torna il “FeST”, il Festival delle serie TV 2019 a Milano.

Il FeST – Festival delle serie tv, approda a Milano con la seconda edizione. Dopo il grande successo della prima, non si poteva che ripetere l’evento, per la gioia di molti. Lo scorso anno, grazie all’adesione di molti broadcaster, la prima edizione ha avuto modo di raccontare tante storie attraverso chi le ha scritte o interpretate. Inoltre, Fox, Netflix, Sky e TIMVISION hanno permesso al pubblico di entrare in contatto con questa realtà grazie ad incontri e attività con gli autori o con gli interpreti.

FeST

Di conseguenza quest’anno, l’appuntamento con il festival, dedicato a tutti gli appassionati delle serie tv non può che fare il suo ritorno. Il FeST, creato da due giornalisti esperti in cinema e serie tv, Marina Pierri e Giorgio Viario, ha un nuovo argomento da proporci. Nella seconda edizione, che si svolgerà proprio durante la settimana della Milano Movie Week e della Milano Fashion Week, ovvero dal  20 al 22 Settembre alla Triennale Milano, si parlerà di “Breaking Stereotypes“.  L’argomento è decisamente interessante, e ci sarà davvero molto di cui parlare. Verranno raccontante le evoluzioni del linguaggio con una maggiore concentrazione dedicata alla rappresentazione che combatte gli stereotipi. Gli stessi direttori artistici si sono espressi usando queste parole:

“La narrativa televisiva all’epoca dei servizi di streaming si presta a un grande numero di riflessioni che coinvolgono non solo lo storytelling ma l’innovazione, la tecnologia e l’arte stessa. Siamo entusiasti all’idea di condividere con il pubblico, in un’edizione nel cuore non solo della città ma della Milan Fashion Week, e in uno dei templi della cultura internazionale, il racconto di una realtà fondamentale per il nostro presente e futuro assieme ai suoi protagonisti.“.”

Ma non è tutto. Al Festival delle serie tv, ci saranno anche concerti e spettacoli che daranno spazio non  solo all’intrattenimento, ma anche alla formazione. 

Sicuramente è un evento da non perdere. Non solo per gli appassionati di cinema e serie tv, ma per chiunque nutra un po’ di curiosità o interesse verso il settore, o voglia avvicinarsi al duro lavoro che si cela dietro di esso.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale. 

Linda.

One Comment on “Ritorna il FeST – Festival delle serie TV 2019 a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *