E’ arrivata la conferma ufficiale: la seconda stagione di
“Tredici” si farà; arriverà su Netflix nel 2018. 

QUANDO VEDREMO LA NUOVA STAGIONE? 

Non sappiamo ancora la data precisa, ma probabilmente Netflix farà uscire la seconda stagione durante l’anno 2018. Purtroppo dovremmo aspettare un bel po’. Tutti gli episodi, sicuramente altri 13, verranno rilasciati contemporaneamente, come è successo con la prima stagione! L’attesa varrà sicuramente la pena dato che sarà possibile vederli tutti anche in un giorno, e sì parlo per esperienza personale…

DI COSA PARLERA’? 

Non è ancora sicuro, ma si vocifera che le puntate riprenderanno dalle settimane successive alla morte di Hannah Baker e si parlerà della vita dei ragazzi coinvolti, la quale è diventata decisamente complicata. E’ difficile costrutire un continuo sulla stagione dato che la serie è basata sul libro di Jay Asher il quale non ha mai scritto il sequel; la seconda stagione sarà quindi una serie del tutto originale… e chissà se sarà un buco nell’acqua dato che, sotto il punto di vista di molti, la serie non dovrebbe continuare.

E HANNAH BAKER? 

Lo sceneggiatore e showrunner della prima stagione ha rivelato che anche nella seconda stagione potremmo vedere la nostra cara Hanna Baker, amata o odiata che sia, ma solo tramite salti temporali e ricordi di quando era ancora viva. Nel presente Hannah resterà morta. Quindi vedremo ancora Hannah Baker e probabilmente anche tutto il resto del cast!

VERRA’ DI NUOO TRATTATO IL TEMA DEL BULLISMO?

Assolutamente sì, a confermarlo è sempre lo sceneggiatore \ showrunner il quale ha affermato che lo stupro di Jessica avrà delle ripercursioni, legali su Bryce, ma a livello emotivo sulla stessa Jessica. Lo stesso ha dichiarato:

“Jessica sta iniziando ora il processo di recupero dal suo stupro e noi abbiamo uno stupratore che non ha fatto ancora i conti con la giustizia. Lasciare queste due cose in sospeso sarebbe sconvolgente. Voglio vedere come andrà a finire e voglio dare alla storia di Jessica la giustizia che merita, seguendola mentre torna a scuola, mentre cerca di iniziare a riprendersi da ciò che le è accaduto, perché è un’esperienza che attraversano milioni di giovani donne in tutto il mondo”

Di sicuro la seconda stagione di Tredici ha moltissime cose da risolvere e da raccontare, non ci resta che aspettare con un po’ di pazienza l’arrivo del 2018! 

Linda. 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *