La decima stagione della serie tv Modern Family potrebbe essere quella conclusiva.

La serie tv comedy Modern Family ha debuttato in america nel lontano 2009 e adesso, dopo nove anni, potrebbe essere arriva al capolinea. La serie ha conquistato da subito un vasto pubblico grazie al racconto di una famiglia allargata. Il successo è tale anche in Italia, tanto che ieri 16 Marzo è andata in onda su Fox la nona stagione.

Di cosa parla Modern Family?

Ci troviamo a Los Angeles dove vive la famiglia Pritchett. A capo della famiglia c’è Jay affiancato dalla sua seconda moglie, giovane, bellissima e colombiana: Gloria . Lei ha già con sé un figlio: Mannie. La loro storia si intreccia a quella dei due figli di Jay: Mitchell e Claire.
Mitchell ha una relazione con Cameron un uomo dai modi di fare decisamente teatrali, e con lui adottano una bambina vietnamita Lily. Claire, invece, è sposata con un agente immobiliare Phil e hanno tre figli: Haley, Alex e Luke.  Ogni episodio è uno sprazzo di vita quotidiana con un pizzico di comicità e originalità. Inoltre i personaggi stessi siedono spesso davanti ad una telecamera per raccontare le loro impressioni a freddo, creando un contatto a tu per tu con il telespettatore.  I caratteri totalmente differenti di tutti i personaggi rendono la trama avvincente ed è proprio la loro differenza e originalità il punto di forza della serie.

La decima stagione sarà davvero l’ultima? 

I creatori della serie, Steven Levitan e Christopher Lloyd, hanno già confermato che stanno lavorando alla stagione conclusiva di questo show. Una stagione dove tutte le vicende verteranno verso una fine, sebbene non si sappia ancora che tipo di fine.  Con disappunto di tutti i fan appassionati a questa grande famiglia, i due hanno annunciato:

 “Il nostro piano è quello di finire con la decima.
Credo sia meglio lasciare il pubblico con la voglia di vederne ancora.
E comunque mai dire mai, ma non riusciamo a immaginare di spingerci oltre quel punto”.

Per quanto dolorosa l’idea di portare a termine anche questa serie tv potrebbe essere quella giusta. Se da una parte i fan sono demoralizzati, da una possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Sembra che i due creatori abbiano in cantiere già un nuovo progetto: uno spin-off. 
Non si hanno molti dettagli in merito in quanto il progetto è ancora da elaborare, ma sembri tratterà di solo un personaggio e non di tutte e tre le famiglie.

Una cosa è certa: il pubblico vuole ancora un legame con i Pritchett o l’indignazione è d’obbligo.

Linda. 

 

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

One Comment on “Ultima stagione per Modern Family? Si parla di spin-off.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *