Esistono molte diete e molti programmi che promettono di far perdere peso in modo rapido. Alcune funzionano davvero, ma spesso ci portano a fare la fame e a sentirci costantemente insoddisfatti e irritati.

Questo malessere porta molte persone a cedere e ad abbandonare i loro buoni propositi, anche a scapito dei risultati. Se non si è veramente determinati, potrebbe sembrare che tutta questa sofferenza sia troppo, e presto si abbandonano dieta e buoni propositi per placare quell’insopportabile e costante senso di fame

Esiste però un metodo di dimagrimento che permette di perdere peso in modo meno traumatico, perché 1) riduce di molto l’appetito, 2) fa davvero perdere peso in fretta, senza quella sgradevole sensazione di fame continua, 3) stimola la salute e i processi metabolici e 4) si serve di integratori derivati da componenti naturali (come Idealica) per bruciare grassi e zuccheri, mantenendo però alte le energie. Ecco cosa fare.

Ridurre il consumo di zuccheri e alimenti che contengono amido

Il primo passo da fare, il più importante, è quello di consumare meno carboidrati. Ingerire cibi che li contengono inibisce la sensazione di fame e ci fa assumere più calorie del necessario, quindi il corpo inizia a creare degli accumuli di grasso per ovviare al problema energetico. Ridurre i carboidrati, invece, fa sentire meno fame e aiuta a ridurre i livelli di insulina e permette ai reni di espellere sodio e liquidi in eccesso, che quindi non rimarranno accumulati creando ritenzione e aumento di peso.

Tagliare il consumo di carboidrati permette di vedere risultati positivi già nelle prime settimane di dieta, perché si perdono i liquidi in eccesso e si inizia ad assottigliare il grasso depositato.

Mangiare proteine e vegetali

Ogni pasto che consumiamo dovrebbe contenere un consistente apporto di proteine, grassi e vegetali (che non contengano carboidrati, come le patate). Questo significa programmare ogni settimana di consumare varie porzioni di carne, pesce, frutti di mare e uova, per bilanciare il consumo dei carboidrati (che non dovrebbe mai superare i 20-50 grammi giornalieri). Mangiare in questo modo dà una bella carica al metabolismo, che permette di avere a disposizione molte più calorie al giorno (quindi molta più energia).

Una dieta molto proteica protegge anche da vari rischi, come la sensazione costante di fame, gli spuntini notturni e le abbuffate. Le verdure consigliate sono molte, e forniscono un basso apporto di carboidrati, come broccoli, cavolfiori, spinaci, pomodori, lattuga, cetrioli… In questo caso non bisogna badare alle quantità, ma riempire il più possibile il piatto. Non ci sono controindicazioni ai vegetali a ridotto apporto di carboidrati. Mangiare in questo modo permetterà al nostro corpo di avere a disposizione tutte le fibre, le vitamine e i minerali di cui ha bisogno.

Scegliere gli integratori giusti

Soprattutto chi vive in città o conduce una vita parecchio impegnata può trovare molto utile sopperire ad eventuali mancanze della sua dieta con appropriati integratori. Ne esistono tantissimi sul mercato e molti promettono anche di essere validi alleati nella perdita di peso. Uno dei più apprezzati è Idealica, un integratore liquido composto da elementi naturali e molto utili (per informazioni e recensioni vai sul sito nutritionalproject). La particolarità di Idealica è che contiene anche estratto di chicchi di caffè verde, un alleato prezioso non solo per chi è a dieta ma anche per chi vuole migliorare la propria salute, perché ricco di preziosi antiossidanti.

Linee guida semplici e alla portata di tutti

Ovviamente tutte le cose che abbiamo elencato vanno affiancate a uno stile di vita sano, ovvero a regolare attività fisica. In fondo, questi obiettivi sono alla portata di tutti. Non stiamo parlando di stravolgere la nostra dieta ma semplicemente di bilanciarla meglio così da accumulare meno grasso e avere a disposizione più energia. Quindi sforzatevi di assumere meno carboidrati, più proteine e verdure e fatevi aiutare dagli integratori giusti (come Idealica). Facendo tutte queste cose e un po’ di attività fisica ogni settimana, riuscirete a ritrovare la forma e il buonumore.

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