Decorazioni Natalizie, per la serie ” Poca spesa”

Oggi voglio parlarvi di alcune decorazioni Natalizie fai da te da realizzare con la pasta. Ne avete mai sentito parlare? Sul web impazzano!

Chi non ha della pasta in casa? L’importante è averne di vari tipi. Almeno tre o quattro. Oppure, per realizzare delle figure Natalizie più particolari, potreste fare una corsa al supermercato più vicino e acquistare questi tipi di pasta: ruote, conchiglie, torciglioni rigati e non. Con un sacchetto da mezzo chilo creerete tantissime decorazioni.

Voi non ci crederete, ma con la pasta si possono realizzare davvero tantissimi tipi di decorazioni Natalizie. Oltre alla pasta vi servirà della colla vinilica, del filo di cotone abbastanza robusto, della vernice spray e una bella dose di fantasia!

decorazioni-per-Natale-con-la-pastaLe decorazioni più facili da creare sono sicuramente le stelle. Munitevi di penne rigate, o lisce, incollandole tra loro a due a due creerete le punte della stella. Al centro della stella incollate un formato di pasta diverso, ad esempio le farfalle. Oppure, ancora più semplicemente, una decorazione a stella si può ottenere utilizzando la pasta ruota. Vi basterà partire da una ruota centrare e poi incollare attorno tutte le altre fino ad ottenere la forma di una stella. Dopodiché non vi resta che scegliere il colore dello spray: quest’anno va di moda il rosso e il bianco, ma anche il classico oro e argento va benissimo.

E’ un modo come un’altro di passare il tempo e creare qualcosa di particolare. Le potrete utilizzare come soprammobili o appenderle all’albero. La spesa è minima, il risultato sorprendente.

Ovviamente con un po’ di fantasia sarà facile creare diverse forme, non solo stelle. Io vi ho proposto la più semplice da realizzare. Per le mamme potrebbe essere un modo carino per coinvolgere i bambini nella realizzazione degli addobbi natalizi.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *