In Italia per questa estate 2021 sta spopolando il glamping.

Il glamping ha la bellezza del campeggio e la comodità di un albergo! Se ancora non sapete di cosa si tratta questo è il momento ideale per informarsi e, soprattutto, per provarlo! Il glamping sta spopolando in ogni parte d’Europa diventando la tendenza viaggio più in voga del momento, presentandosi come una vacanza che oscilla tra il rustico e la comodità.  Viene infatti definito “campeggio di lusso”, grazie all’unione tra la natura e i comfort di un albergo.

Questo nuovo fenomeno nasce dall’unione delle parole camping e glamour e la novità sta spopolando in Italia soprattutto per coloro che vogliono concedersi una vacanza in stile campeggio senza però perdere la comodità e tutti i beni annessi.

È arrivato il momento di staccare la spina e godersi un po’ di relax. Non c’è niente di meglio di una vacanza a contatto con la natura, che aiuta a ricaricare le energie, senza perdere però il comfort che si troverebbe in un albergo. Il glamping ci offre tende di lusso o bungalow super attrezzati. I sacchi a pelo?! Non serviranno più!  Le stelle le potremmo ammirare da un comodo letto!

All’interno delle tende o dei bungalow ci saranno letti confortevoli, cuscini e tappeti, tessuti ricchi di colore, prese per ricaricare i nostri dispositivi elettronici, bagni privati e soprattutto una meravigliosa vista. Il glamping ha preso piede un po’ ovunque, dalla Puglia alla Toscana, la Sicilia, la Sardegna  anche in Trentino, con un primato che spetta al Veneto.

Se cercate qualche idea per il vostro primo camping date un’occhiata a: 

  • Vedetta Lodges – Maremma Toscana. Potrete scegliere tra vista mare o bordo medievale di Scarlino, ma sarà sicuramente un’esperienza di lusso.  Le suite sono equipaggiate di minibar, bollitore e macchina per il caffè e vanta un portico sospeso e un bagno privato. La colazione sarà servita a pochi passi su una collina ed è a base di prodotti biologici con produzione locale.
  • Costiera Amalfitana. A soli dieci chilometri da Amalfi troverete Cannaverde, un Coast Camp su un terrazzo a picco sul mare. In ogni tenda gli ospiti potranno riposare su un soffice materasso e usufruite di servizi igienici privati e di una piscina vista mare. 
  • Puglia – vicino al centro di Gallipoli. In Puglia è possibile trovare due zone glamping: una in un giardino solarium, perfetta per ospitare i nostri amici a quattro zampe, e la seconda a bordo piscina. Da qui si possono raggiungere  Gallipoli, Leuca, e Lecce

glamping

  • Mirano – in Veneto. A pochi km da Venezia si trova una struttura di glamping, situato vicino al canale Taglio Novissimo. Troverete dei residence totalmente arredati.
  • Noto – Siracusa. In Sicilia troviamo lo Shauri Glamping. La struttura si trova vicino a una collina dando la possibilità di prendere parte a itinerari archeologici e gode di una vista spettacolare. A pochi chilometri ci sono alcune delle spiagge più belle, come quella di Marzamemi.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *