Anche Tratto Rosa cresce e compie gli anni. Ma è ancora piuttosto giovane! Nonostante i traguardi raggiunti non ha ancora compiuto un anno di età. Il primo anno, però è importante. Va festeggiato con un avvenimento indimenticabile.

dddIl compleanno di Tratto Rosa non è molto vicino, ma neppure troppo distante; il 26 ottobre arriverà tra cinque mesi, e qualche volta cinque mesi non sono troppi, soprattutto per quel che stiamo progettando noi.

Per festeggiare la ricorrenza Tratto Rosa ha deciso di pubblicare una raccolta di racconti, devolvendo il ricavato all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. A noi di Tratto Rosa, però, non piace chiuderci e non ci piace neppure dare l’esclusiva a pochi eletti. Ci piacerebbe dunque unire le forze insieme agli autori che leggono il nostro magazine e accogliere anche i vostri racconti, per un obiettivo comune, importante e solidale.

Vuoi partecipare? Ecco qualche semplice indicazione:

TEMA:

Il tema portante dei racconti è la donna nelle sue infinite sfaccettature. Sarà lei, dunque, la protagonista di questa raccolta di racconti. Trovate un modo creativo per raccontarla!

LUNGHEZZA:

I racconti dovranno avere un minimo di 20000 (ventimila) ed un massimo di 50000 (cinquantamila) battute, spazi inclusi!

TEMPI:

Le Sinossi dei racconti dovranno pervenire entro il 30 Luglio all’indirizzo e-mail redazione@trattorosa.it con oggetto SINOSSI TRATTO ROSA

Ci occuperemo di fare una piccola selezione, per evitare la presenza di racconti simili all’interno della raccolta e per verificare la vicinanza al tema trattato.

Riceverete una mail di conferma e approvazione. I racconti approvati dovranno pervenire entro il 31 Agosto all’indirizzo e-mail redazione@trattorosa.it con oggetto RACCONTI TRATTO ROSA.

Non ci occuperemo dell’editing dei racconti. Ci occuperemo dell’impaginazione, della grafica di copertina, della pubblicazione e, chiaramente, delle donazioni. Leggeremo con estrema attenzione i vostri lavori, correggendo eventuali errori di distrazione o simili, ma non correggeremo forma e contenuto.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci scrivendo a cinzialc@trattorosa.it e alessiadm@trattorosa.it

Festeggiamo impegnandoci per una giusta causa! Perché scrivere è donare, ma se possiamo donare fatti, oltre alle parole, facciamolo insieme!

I cattivi si combattono con i libri!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *