L’abito da sposa è senz’altro il più sognato, idealizzato, bramato, desiderato tra tutti. Anche chi si dice scettico al matrimonio, almeno una volta nella vita, ha sfogliato la collezione sposa di uno dei maggiori atelier internazionali!

Ma gli abiti da sposa più costosi della storia, tra tutti, sono i più sognati! Non perché ne riconosciamo un valore economico ma perché spesso hanno vetrine internazionali! Stiamo parlando dei matrimoni dei vip, posti sotto giudizio di quasi tutta la popolazione femminile mondiale.

Troppo lungo, troppo corto; poco pizzo, troppo pizzo; troppo scollato, troppo coperto; troppo costoso, poteva spenderci di più. C’è sempre qualcosa da dire ma di fronte a pochi esemplari di abiti da sposa, la tasca è stata d’accordo con l’occhio!

Generalmente una comune mortale entra in un atelier di abiti da sposa e alla domanda “Qual è il budget” risponde con cifre che possono andare dai duemila a, per le più agiate o sognatrici, diecimila euro. Già questa cifra sembra per molte un’esagerazione per un vestito da indossare solo una volta nella vita. E se vi dicessi che ci sono abiti molto più costosi?

Andiamo a vedere alcuni di questi abiti da sposa più costosi della storia!

Tra le spose di lusso c’è sicuramente Melania Trump. Per il matrimonio con l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, la first lady ha indossato un Christian Dior dal valore di 105mila euro. Vi sembra incredibile, non è così? Ma siamo solo all’inizio.

sposatelier.com

Nella lista non può mancare di certo la famiglia reale. L’abito di Kate Middleton ha fatto sognare le donne di tutte le età e di tutti i paesi del mondo. Un abito firmato da Alexander MQueen, bellissimo e portato con estrema eleganza, a ricordare che la classe non si eredita come una corona. Ma tutto questo, a che prezzo? Alla modica cifra di 290mila euro!

dilei.it

Attorno alla stessa cifra, anche se non è della famiglia reale, un altro personaggio di rilevanza internazionale. Anche Kim Kardashian è nella lista degli abiti da sposa più costosi della storia, con il suo abito firmato Givenchy. Ha speso circa 300mila euro. Ma… ne è valsa la pena? A voi i giudizi.

grazia.it

Non vi allarmate, possiamo solo andare a migliorare (o peggiorare?)! Di certo la bellezza non è messa in discussione con l’abito di Amal Alamuddin firmato da Oscar De la Renta. Lo guardi e pensi che qualunque cifra ne vale la pena per indossare abiti come questi. Poi leggi il listino prezzi e… 320mila euro! Forse in un’altra vita…

luukmagazine.it

Cifre da capogiro, non è vero? Praticamente i soldi utili a comprare una casa. E se vi dicessi… che non sono gli abiti più costosi? Ebbene sì. C’è stato un abito molto più costoso di questi e con “molto più costoso di questi” intendiamo cinque volte il loro varole. Firmato da Vera Wang, l’abito da sposa da 1,5 milioni di euro, apparteneva alla grande Jennifer Lopez. Impreziosito con vere piume di pavone, lungo strascico… la beffa? Non è mai stato indossato. Era destinato ad un matrimonio mai avvenuto, quello con l’attore Ben Affleck.

Chissà se lo troveremo su un sito di annunci con la scritta “Vendo abito da sposa mai usato”. Forse, se facciamo una colletta, possiamo comprarne uno straccetto ciascuno!

Alessia Di Maria

  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    16
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *