Chi non ha sognato almeno una volta la favola da principessa? Purtroppo per noi comuni mortali resterà solo una fantasia, ma chi è stato più fortunato di noi un principe l’ha sposato, ma come si sono conosciute e innamorate le coppie Reali? 

Me lo sono sempre chiesta: come si sono conosciute e innamorate le coppie Reali? Sono cresciuta pensando che là fuori ci sia un principe azzurro tutto per me, il difficile è trovarlo dato che ha deciso di nascondersi per bene! Ma in attesa che salti fuori ne ho approfittato per appassionarmi alle storie Reali, dove di principe e principesse non c’è solo la fantasia. Che male c’è a sognare un po’?

come si sono conosciute le coppie reali

Conosciamo tutti la storia d’amore tra William e Kate: i due si sono conosciuti nel lontano 2001 quando entrambi studiavano alla St. Andrew’s University in Scozia. La loro storia d’amore non è iniziata subito, infatti per un paio d’anni sono stati semplici amici e compagni di studio. Le prime voci sulla loro relazione arrivano nel 2003 e vengono confermate solo l’anno dopo quando vengono immortalati durante la loro vacanza in Svizzera. Anche l’incontro di Harry e Meghan ormai non ha segreti, o quasi: era il 2016 quando i due si sono incontrati ad un appuntamento al buio. Nello specifico, per quanto non si abbiano dettagli in più sul loro incontro, si trattava di una presentazione avvenuta da una conoscenza in comune. L’appuntamento è avvenuto a Toronto e tra di loro è stato subito colpo di fulmine.

E se queste due coppie non erano un mistero per nessuno, vediamo come si sono conosciute e innamorate le  altre coppie Reali. 

  • La regina Elisabetta II e il Principe Filippo hanno ormai superato i 70 meravigliosi anni di matrimonio, ma come si sono conosciuti? Il loro incontro è avvenuto nel 1934 al matrimonio del duca di Kent, zio della regina Elisabetta, e di Marina di Grecia, cugina del Principe Filippo. Tuttavia l’amore per la nostra Regina scoppia nel 1939 e solo nel 1943 anche il Principe Filippo sembra accorgersi di lei. Dovranno attendere il compimento dei 21 anni di lei per poter ufficializzare il loro amore e nel 1947 si fidanzano.
  • Il Principe Carlo ha avuto due amori nella sua vita: l’indimenticabile Diana Spencer e Camilla Shand.  Era il 1977 quando Diana conobbe Carlo, che all’epoca frequentava sua sorella. La relazione tra i due finì poco dopo e il Principe si dedicò al corteggiamento per Lady D. Seguirono delle fughe d’amore e le prime paparazzate fino a quando nel 1981 Carlo chiese a Diana di sposarlo. Carlo e Camilla si conobbero prima che arrivasse Diana, nel 1971 ad una partita di polo nel parco di Windsor, e fu colpo di fulmine. Iniziarono una relazione che poi venne bloccata nel 1973 quando Camilla sposà Andrew Parker Bowles… il resto è storia.
  • Per il Principe Andrea, galeotto fu il matrimonio di suo fratello Carlo. Sarah era molto amica di Diana e fu invitata a palazzo per una settimana. In quei sette giorni conobbe quello che sarebbe diventato suo marito. Solo un anno dopo!
  • Felipe di Spagna e Letizia Ortiz si conobbero nel 2002 ad una cena. La loro relazione inizia quella stessa sera, ma l’annuncio avviene solo dopo più di un anno. Letizia era una perfetta sconosciuta e per di più una donna divorziata. Per questo motivo sono venuti allo scoperto dopo un po’ di tempo a dimostrazione che le favole esistono.
  • Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist,  sono etichettati come “la coppia coronate più belle e sexy del mondo” e come dargli torto? Dalla loro storia d’amore, non facile, sono nati due bellissimi bambini, ma arrivare alla serenità è stato difficile. Sofia era stata, infatti, accusata di essere una “pornostar” a causa del suo lavoro precedente, ovvero una modella di intimo.

Ultima, ma non per importanza una storia che ci ha fatto sognare:

  • Grace Kelly e il Principe Ranieri: sono protagonisti di una delle più belle fiabe moderne. Lei star di Hollywood, bellissima e fresca di Oscar, lui lo scapolo d’oro più ambito dell’Europa. Si conoscono per caso sulla Croisette ed è bastato meno di un anno per convolare a nozze… anche qui, il resto è storia.

Linda.

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *