Home decor: come vestire la nostra casa con i colori d’autunno.

Non fatevi prendere dal panico leggendo la parola “Home decor”.  Adottare un cambiamento in casa con l’arrivo dell’autunno è più semplice e divertente di quanto possa sembrare. Non dovrete stravolgere la vostra casa, ma adottare solo qualche piccolo cambiamento – che sia un cambio disposizione dei mobili o l’inserimento dei giusti colori di tendenza per l’autunno – per rinnovare le vostre stanze. Ci sono tantissime novità dove i protagonisti sono, senza alcun dubbio, i colori. Scegli quelli saturi, vivi, come un bel rosso scuro, l’arancione, il blu, il grigio o il verdone.  Gioca con i colori e prova a creare degli accostamenti vivaci o di grande contrasto. Per quanto riguarda lo stile si prende spunto da quello nordico, dal design minimal, o urban chic. Ritornano le carte da parati, le piante, i tessuti e i materiali in legno.

home decor

Adotta uno stile di tendenza per l’autunno 2019,  ma rendilo tuo.

Cimentati con l’home decor scegliendo lo stile che più ti si addice, ma stravolgilo per renderlo totalmente personale. Uno degli stili consigliati per questo autunno è lo stile messicano.  Consiste in un’insieme di colori accesi che fanno da padrona. Accosta questi colori in cucina o in soggiorno e circondati di materiali in metallo o in oro. In questo modo la tua casa sarà luminosa e avrà un tocco di lusso.  Riempi il divano di cuscini e il pavimento di tappeti! Cambia le tende scegliendo quelle con pattern geometrici e rivesti la tua casa di piante.

home decor

Scegli un colore, ovviamente uno di quelli autunnali citati prima, e decora la tua casa giocando con le varie tonalità, accostamenti e contrasti. Il legno chiaro risalta particolarmente con il rosso. Il grigio e il verde risaltano se accostati bene insieme, così come il grigio risalta con il legno scuro.  E per questo autunno il legno è uno dei protagonisti insieme ai colori.  Circondarci di oggetti in legno, un materiale che ci dona una sensazione di calma e serenità e ci darà l’illusione di essere in mezzo ad una foresta.

Abbina i tuoi mobili in legno con materiali sintetici caldi come pellicce sintetiche, coperte di lana e uno di quei grandi tappeti morbidi. Al legno chiaro, così come quello scuro – ed io vi consiglio di mixarli – potete abbinare il bianco per avere un effetto molto chic e molto nordico.

Linda.

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares
  • 8
    Shares

One Comment on “Home decor: vesti la tua casa d’autunno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *