il-professor-cenerentolo-posterIl 7 Dicembre arriva al cinema “Il Professor Cenerentolo” una produzione di Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e Levante e con sceneggiatura di Leonardo Pieraccioni, Giovanni VeronesiDomenico Costanzo.

Il cast è formato da:

Leonardo Pieraccioni un attoreregistasceneggiatorescrittorecomico italiano. Si è dedicato al cinema esordendo con la pellicola I laureati ,  Il ciclone che lo consacra come uno dei più affermati comici italiani degli ultimi anni, proseguendo con  Fuochi d’artificioIl paradiso all’improvvisoTi amo in tutte le lingue del mondo e Una moglie bellissima.  Pieraccioni è anche autore di racconti: le sue storie sono caratterizzate da un umorismo spesso amaro e da una comicità intrisa di malinconia. Ha raccolto i suoi manoscritti nei libri Trent’anni, alta, moraTre mucche in cucina  e A un passo dal cuore.

Laura Chiatti,  è un’attrice e modella italiana, recita nel film Mai più come prima,  è protagonista, Passo a due, film in cui, oltre che recitare, balla. Il salto di qualità avviene con L’amico di famiglia, è protagonista, insieme a Riccardo Scamarcio, di Ho voglia di te. Debutta come conduttrice televisiva, nel varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi.

Massimo Ceccherini,   un attoreregista e comico italiano. Ottiene la prima parte in un film, Benvenuti in casa Gori e  Zitti e mosca. Al fianco di Paolo Villaggio, recita in Cari fottutissimi amici . Il successo popolare arriva però con la collaborazione con l’amico Leonardo Pieraccioni, partecipando a tutti i suoi film, tranne Il pesce innamoratoIl paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità (in questi ultimi due comunque appare in brevi camei). È regista e sceneggiatore di tre film: Faccia di PicassoLucignoloLa mia vita a stelle e strisce, dei quali è anche protagonista.

Davide Marotta,  è un attore italiano. Affetto da nanismo, dopo alcune esperienze teatrali venne scelto da Dario Argento per interpretare il figlio deforme di Frau Brückner  in Phenomena. Recitò l’anno successivo in Dèmoni 2  fu testimonial della Kodak in un celebre spot nel quale impersona l’alieno Ciribiribì. Dopo varie esperienze televisive e piccole parti al cinema ha un ruolo importante in Il ritorno di Cagliostro . Nel 2004 recita una piccola parte nella Passione di Cristo. Recita la parte di un postino nello spettacolo Il miracolo di don Ciccillo . Partecipa in qualità di “Pizzino” alla trasmissione comica Il boss dei comici.

-Flavio Insinna è un attore e conduttore televisivo italiano.  Tra le sue interpretazioni più popolari c’è quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, nella serie tv RAI Don Matteo . Ha successivamente interpretato in altre due fiction della RAI le figure di don Bosco e di don Pappagallo.
Esordisce come conduttore su RaiUno nel gioco Affari Tuoi.

Il film, Il Professor Cenerentolo,  racconta la storia di Umberto che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante.. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/547675_3256524213889_1926155871_n-e1445367819296-300×266.jpg[/author_image] [author_info]Linda, 22 anni. Blogger[/author_info] [/author]

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *