Una puntata di Matrimonio a prima vista Italia piena di emozioni, contrastanti, quella andata in onda ieri sera su Sky Uno. Le coppie litigano, fanno pace, si urlano in faccia e poi si abbracciano… qualcuno, invece, ha deciso di mettere fine all’esperimento. In anticipo!

Le relazioni di coppia sono sentieri pericolosi nei quali addentrarsi, e sono tutti diversi. Costruire una relazione dal nulla, ritrovandosi già marito e moglie ancor prima di conoscersi, è una strada a dir poco impervia. I protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia sognavano di trovare l’anima gemella, la persona giusta, quella con cui condividere la vita… hanno deciso, così, di affidarsi a un team di esperti. Purtroppo, però, l’esperimento non si rivela un percorso tutto rose e fiori. Ci sono parecchie spine, e alcuni di loro, pungendosi, si sono fatti già parecchio male! 

Galeotta fu la cena a Trieste, e non in modo positivo! 

Nella puntata di ieri, le tre coppie si sono incontrate per la prima volta a Trieste. Una cena organizzata dalla produzione, che ha scatenato reazioni forti e per qualcuno definitive. Le coppie non avevano mai avuto modo di confrontarsi tra loro, di vedere o di sapere come stavano vivendo la stessa situazione gli altri partecipanti all’esperimento, e quando l’occasione si è presentata non si sono risparmiati nulla:

  • Mauro, come al suo solito, ha indispettito Camilla continuando a riprenderla: “Siediti composta”, le ha detto. Neppure fosse una bambina!
  • Andrea ha definito la moglie Rossella troppo frigida e attenta al dettaglio, ma lei non sembra aver accusato il colpo. Forse perché non le importa più di tanto. Anzi, ha trovato appoggio in Mauro che, manco a dirlo, ne ha approfittato per tirare qualche altra frecciata alla moglie. 
  • Daniela ha ribadito la sua totale mancanza di attrazione nei confronti del marito, come se non lo avesse già fatto a oltranza. Roberto questa volta, però, non ha abbozzato. Anzi, si è infuriato! Ma di questo parleremo meglio, dopo.  

Camilla e Mauro litigano, ma poi si amano: 

Ora, che tra i due si tratti davvero d’amore, mi sembra difficile. In fondo, conoscono davvero poco l’una dell’altro, e Mauro non sembra particolarmente colpito dalle caratteristiche della moglie.  E come potrebbe essere diversamente? Non fa altro che sottolineare, anche alla presenza d’altri, quanto Camilla sia poco aggraziata, poco femminile e così diversa dalle donne che è abituato a frequentare. Se non fosse stato per l’esperimento, neppure l’avrebbe notata una come lei. Parole sue!
Tutte affermazioni ribadite anche al momento della cena in compagnia delle altre coppie, che sono diventate la causa scatenante dell’ennesimo litigio tra i due e delle lacrime di lei. “È questo il rispetto che hai per tua moglie?”, gli ha urlato una volta in camera, lontani da orecchie indiscrete. Per tutta risposta, Mauro, mostrandosi esasperato dalle continue scenate della moglie, le ha chiesto poco garbatamente di togliersi dai cogl***… avete capito. 

A questo punto, fossi stata in Camilla, gli avrei riservato la stessa gentilezza mandandolo a quel paese. E invece no! A lei sono bastate due moine, un tono di voce basso e conciliante, per addossarsi tutte le colpe e perdonare il marito. Non sono servite neppure le parole d’avvertimento dell’amica, per farle aprire gli occhi: Mauro la fa franca sempre!  

Come finirà tra i due? Forse non chiederanno il divorzio – di sicuro non sarà Camilla a farlo – ma dubito che questa relazione possa durare nel tempo. Lui si stancherà, si renderà conto di non poterla cambiare e che non gli piace e getterà la spugna. E lei, di sicuro soffrirà e si addosserà tutte le colpe. Come sempre! 

Rossella e Andrea: persiste la friend zone. 

A guardarli dall’esterno sembrano due amici di vecchia data. Non sono solo io a dirlo, che in fondo li ho visti solo attraverso uno schermo, ma lo hanno affermato anche le altre coppie dopo la cena. 
Da quel che abbiamo potuto vedere in queste settimane, insieme si divertono, ridono, cantano, volano e pattinano… ma poi? Mentre Andrea vorrebbe chiaramente che la loro amicizia evolvesse in bel altro, Rossella rimane il solito iceberg duro a sciogliersi. 

Onestamente a questo punto non sono così certa che la loro relazione possa mutare e decollare. Divorzieranno? Per come stanno le cose in questo momento, potrebbero persino decidere di rimanere sposati. Ma soltanto perché Rossella si è affezionata al marito come farebbe con un gattino. È più probabile che sia Andrea a chiedere il divorzio. Alla fine perdono la pazienza anche i Santi! 

Daniela e Roberto si dicono addio: questa volta in via definitiva! 

Se gli esperti erano certi che tra loro potesse funzionare, Daniela e Roberto forse non ci hanno creduto abbastanza. Lui ultimamente, lei da sempre. 
Lo so, vi avevo detto che questa coppia era a mio avviso l’unica a poter avere un futuro, ma a quanto pare mi sono sbagliata. Ho creduto in Daniela quasi quanto lo ha fatto Roberto, fino a quando non ci siamo ritrovati a dover fare i conti con la realtà: tra loro non è mai iniziata! 
Una relazione di coppia può avere inizio solo se lo si vuole in due, non è una strada che può essere percorsa a senso unico e non porta a niente  farlo. Questo lo ha capito Roberto, esattamente alla famosa cena delle rivelazioni. 
L’atteggiamento della moglie, in quel frangente, non gli è andato proprio giù. Forse perché di rospi ne aveva mandati giù abbastanza, e ormai non poteva più farlo. E poi, siamo onesti, a quanti farebbe piacere sentirsi dire “Non provo attrazione per te. Non mi piaci”, davanti ad altra gente? Non ha usato queste esatte parole, Daniela, ma è questo il senso delle sue parole e lo hanno capito tutti i presenti. 

D’altra parte, è impensabile poter costruire qualcosa con una persona che non sfioreresti mai neppure per sbaglio. Sotto questo punto di vista, Daniela va capita. Così come va capito l’orgoglio ferito di un uomo che è stato rifiutato fin dal principio, senza possibilità di riscatto, e con poca accortezza vista la situazione. 

I due hanno così deciso di tornare a vivere in case separate: una liberazione per lei, una grande tristezza e senso di sconfitta per lui. E a questo punto non serve neppure chiedercelo: il loro sarà un divorzio certo. Be’, poco male, c’è una fila di donne che vorrebbero conoscere Roberto… e che non storcono la bocca, né mandano gli occhi al cielo, quando qualcuno afferma che lui sia un bell’uomo! 

Vuoi rimanere sempre informato su tutto ciò che riguarda Matrimonio a prima vista Italia? Ecco alcuni link utili: 

Matrimonio a prima vista Italia 2018 – fanpage
Matrimonio a prima vista
Tratto Rosa: pagina Facebook
Tratto Rosa: profilo Instagram

  • 630
  •  
  •  
  •  
  •  
    630
    Shares
  • 630
    Shares

5 Comments on “Matrimonio a prima vista Italia 3: per una coppia l’esperimento finisce in anticipo!”

  1. Sono d’accordo su tutto. Mauro a me non piace…il suo comportamento mi urta! Daniela si è comportata malissimo fin dall’inizio, non mi stava simpatica prima…adesso figuriamoci! Rossella dovrebbe fare un attimo mente locale…

    1. Daniela di sicuro con troppa superficialità e immaturità. Anche se capisco che non possa farsi piacere una persona per forza, ma al contrario di quanto dice, non mi pare ci abbia almeno provato. Seriamente, intendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *