Matrimonio con zucche,vampiri e streghe? c’è a chi piace, e il periodo prescelto è indubbiamente Halloween!

Sembra strano, ma  c’è chi celebra matrimoni in pieno stile Halloween (anche in italia!), chiedendo addirittura a tutti gli ospiti di presentarsi Naturalmente vestiti da streghe, vampiri o fantasmi!

E la sposa?

Beh, la sposa potrebbe puntare sulla scelta di un abito da sposa nero… Un abito che giochi con diversi strati di tulle, ad esempio!
si6Anche il classico bouquet da sposa si tinge di nero, magari decorato con piume oppure con delle simpatiche mini zucche

Per lo sposo, se si vuole osare, senza abbandonare il nero, si può optare per il “total black” : abito, camicia e cravatta neri, magari giocando con stoffe e dettagli.

Gli addobbi floreali si trasformeranno in zucche intagliate, ma per realizzare un vero matrimonio in stile Halloween bisogna partire con delle partecipazioni a tema: eleganti bianche e nere, oppure le più stravaganti raffiguranti streghe e zucche.
Infine, da veri amanti di Halloween, la location non potrà non essere in un castello!

E poi, dolcetti e/o scherzetti per tutti!

In’Italia non è una cosa frequente, mentre in america matrimoni come questo spopolano. Molti di noi storcerebbero il naso alla richiesta di doversi vestire da streghe per partecipare ad un matrimonio, e molti di noi rimarrebbero inorriditi davanti ad una torta nuziale arancione o, peggio ancora, nera decorata con tanti simpatici ragnetti!

Basti pensare alle campagne contro Halloween che ogni anno, già dalle prime settimane di ottobre, iniziano a invadere il web e i social network italiani… Saremmo veramente pronti per un matrimonio a tema Halloween?

Cinzia Lc.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *