E’ andata, le tre coppie di sconosciuti hanno pronunciato il loro sì davanti al sindaco, alle telecamere e ai parenti. 

Sono andate in onda ieri sera su Sky UNO  le prime due puntate di “Matrimonio a prima vista, Italia”, e noi di Tratto Rosa abbiamo un “opinionista” speciale: Marco Zanetti, protagonista della prima stagione del programma. Anche lui aveva sposato una sconosciuta quindi, chi meglio di Marco, può commentare gli avvenimenti di ogni puntata? 😉 (Leggi l’intervista a Marco: QUI). Ma prima di leggere cosa ne pensa Zanetti, conosciamo le coppie: 

La coppia più giovane è quella formata da Francesca e Stefano, 29 anni entrambi. Lui, cerca una donna forte, determinata. Lei è indubbiamente una ragazza solare, ama lo sport e gli animali… sarà difficile riuscire a tenerle testa, ma Francesca sta cercando proprio un uomo in grado di farlo. Si sono detti sì davanti ai parenti e alla madre di lui decisamente poco convinta della scelta del figlio. 

La seconda coppia è formata dall’esuberante Wilma e Stefano il cui carattere appare, a prima vista, più placato. Lei, artista, cerca protezione e sogna il matrimonio da diverso tempo. Lui, appare come un uomo molto sensibile, dai modi delicati, ha già instaurato un buon rapporto con il  neo-suocero. Una coppia più matura, stando all’età; entrambi sono alla soglia dei quarant’anni. 

Terza e ultima coppia è quella formata da Steven e Sara, 38 anni lui e 33 lei. Si sono sposati a Napoli, città dell’italoamericano Steven. Sara, invece, è Romana e fino a prima delle nozze ha vissuto a stretto contatto con la sua famiglia. Entrambi credono molto in questo esperimento, hanno alte aspettative e gli esperti sono fermamente convinti che Steven possa dare a Sara la protezione che cerca in un uomo. 

Tutte le coppie, dopo l’ansia da primo incontro, sono apparse come disinvolte. Non sono mancati i baci e i sorrisi, neppure i musi lunghi, ma scopriremo solo nelle prossime puntate quanto i loro caratteri possano andare d’accordo, al di là della semplice attrazione fisica. Il viaggio di nozze, di solito, è un grande rivelatore di pregi e difetti, manie e limiti. 

Il commento di Marco Zanetti:

 Mi trovo curiosamente a essere spettatore di una situazione che mi sembra molto familiare 🙂 Sei persone che si presentano all’altare con l’intenzione di sposarsi da perfetti sconosciuti… intenzione più marcata rispetto alla scorsa edizione; loro si sono iscritti volontariamente, sapendo a cosa stavano andando incontro! Matrimonio a prima vista è un esperimento che ho sempre ritenuto interessante e che spero si concluda nel migliore dei modi.

Le coppie:

per il momento, la mia preferita è quella formata da Stefano e Francesca; si sono piaciuti da subito, si sono mostrati contenti della scelta che gli esperti hanno fatto per loro. Stefano è un ragazzo determinato e maturo, ha voglia di prendersi cura della sua lei, e Francesca mi piace molto per il suo sorriso e per la  genuinità. E’ stata dolcissima a cercare di coinvolgere e rassicurare i genitori di lui. Sono belli insieme, mi piacciono! Voto 8 alla coppia.
Passiamo a Napoli da Steven e Sara. Altra coppia che si e’piaciuta subito, i sorrisi non mentono. O’capoteno Steven è un simpaticone con una punta di “precisetto” che, secondo me, verrà fuori presto. Mentre Sara è una romantica, non l’ho ancora inquadrata bene, ma anche a lei il suo maritino piace. Un applauso ai suoi parenti che sono arrivati in pullman con i regali al seguito. Sono una bella coppia, anche loro si piacciono molto e credo siano partiti col piede giusto. Voto 7 alla coppia.

Poi, arriviamo a loro… Stefano-Wilma.  L ‘energia di lei e la pacatezza apparente di lui, possono compensarsi. Anche questi neo sposini sembrano essersi piaciuti fin da subito. Di lei mi piace la grinta,ma mi sa di una che ha la luna che gira troppo spesso. Di Stefano, invece, apprezzo la trasparenza emotiva, è sicuramente quello che si è emozionato di più, ma dovrà tenere a bada l’esuberanza di lei. Voto 7 alla coppia.  E anche voto 9 a qualche amica presente ai matrimoni,mica male!!! 😛 

E poi c’è lui… Il sindaco! Potrebbe sembrare un sosia, ma è sempre lui. Un grande…!!!
Quando pronuncia quel “dichiaro”,  mi fischiano ancora le orecchie!
Voto 10!!!

Belle coppie,bella serata. Aspettando la prossima puntata: Auguri agli sposi! 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *