I Mercatini di Natale nel 2015 vanno dall’ultima settimana di Novembre fino alla fine dell’anno. Qualche Mercatino continua anche fino alla Befana.

Dove trovare i Mercatini di Natale in Italia?

MilanoPariamo da Milano: I mercatini di Natale illumineranno Milano a partire dal 4 dicembre fino al 6 gennaio. In occasione delle festività sarà allestito il Christmas Village, una vera e propria “isola” dedicata alla festa più attesa dell’anno. I visitatori potranno  passeggiare tra bancarelle che esporranno tante idee regalo, prodotti artigianali e gastronomici regionali. Quest’anno ci sarà poi un suggestivo albero di Natale, alto 15 metri, che affiora dall’acqua della Darsena e l’atmosfera sarà arricchita da diverse canzoni natalizie che animeranno il villaggio. I bambini invece potranno visitare ben due stand a tema come il Bosco delle Fiabe e la Casa di Babbo Natale.
Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22, mentre sabato e domenica aprirà alle 11 e chiuderà alle 23.

ponte-8-dicembre-2012-firenzeFirenze: nella bellissima cornice di piazza Santa Croce, si terrà il consueto mercatino di Natale dal 2 al 20 dicembre. Prenderanno parte all’evento oltre 50 espositori provenienti da tutta Europa, quindi potrete gustare, oltre alla gastronomia Italiana, anche molteplici prodotti Internazionali. l’Ungheria, ad esempio, esporrà  il suo dolce più antico, il kürtőskalács e poi troveremo anche prodotti della Polonia, Francia, Olanda, Austria e Grecia. Piazza Santa Croce ospiterà inoltre due appuntamenti del coro gospel e diversi spettacoli d’intrattenimento dedicati anche ai bambini.

Santa_Lucia_by_Peter_Zullo_01-592x393Bologna: A Bologna i mercatini di Natale sono già presenti dal 19 novembre iniziati in occasione dell’inaugurazione della Fiera di Santa Lucia nei presi dello splendido portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi in Strada Maggiore. All’interno del mercatino, che si tiene tutti i giorni a partire dalle 8 e 30 fino alle 20 e si chiuderà il prossimo 26 dicembre, saranno presenti 38 espositori che offriranno prodotti artigianali, accessori di abbigliamento, articoli natalizi e tante delizie gastronomiche locali. La Fiera è tra le più antiche e risale infatti alla metà del XVI secolo quando iniziarono a fare la loro comparsa le prime attività di commercio.

Come non citare i mercatini di Natale del Trentino?! 
mbz-1280x800_01hpTra i più famosi di sempre il Mercatino di Natale di Bolzano: il mercatino di Bolzano è stato il primo Christkindlmarkt italiano: organizzato per la prima volta nel 1991 ha immediatamente conquistato migliaia di visitatori con la sua atmosfera magica, il profumo di cannella e spezie, i sapori più golosi e le dolci note dei canti della tradizione.
l Mercatino di Natale Principale è situato in Piazza Walter, ma sono molteplici i mercatini che si allargano lungo le vie della Città.

Gli orari: Aperto dal
26.11.2015 al 06.01.2016
chiuso il 24./25.12.2015

MERCATINI-NATALE-ROMA-2013-9E per concludere i Mercatini di Natale della Capitale: A Roma il mercatino di Natale più importante è quello di Piazza Navona che torna dopo la forzata assenza dello scorso anno che portò non poche polemiche. Ci saranno ben 48 bancarelle tra cui quelle per la vendita di addobbi natalizi, giocattoli e dolci, prodotti artigianali come presepi e altro per fare giocare e divertire i bambini. Il mercatino di Piazza Navona aprirà il prossimo 6 dicembre e chiuderà i battenti il 6 gennaio quando ci sarà il tradizionale passaggio della Befana che ha sempre attirato tanti turisti nella capitale.

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/10917280_10202533844181127_5255731415463394373_n-300×300.jpg[/author_image] [author_info]Cinzia, 28 anni. Scrittrice.[/author_info] [/author]

Cinzia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *