Manca davvero poco alla notte di Capodanno… quella a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo è sicuramente una notte scintillante, fatta di brindisi e feste che si protraggono fino alle prime luci dell’alba. La scelta dell’outfit perfetto non può essere lasciata al caso, dunque come vestirsi a Capodanno?

A seconda del tipo di evento a cui si partecipa, il look di Capodanno subisce delle piccole variazioni.

Primo punto: colore e forme

girl-487087_1280 (1)Il Rosso, il nero, l’ oro e il color argento: sono da sempre i colori protagonisti della notte di Capodanno. Questo non cambia mai! Sono sinonimo di tradizione ed eleganza. I colori scelti sono già molto carichi e per non rischiare di cadere nell’esagerazione è bene abbinarli ad un trucco non troppo pesante e a un numero di accessori ben dosato. Quindi stampe, mix di colori, applicazioni vistose le lasciamo ad altre occasioni.

Secondo punto: Stile… abito corto o lungo?

Lo stile del vestito dipende dal tipo di party a cui andremo e dal nostro corpo. Il lungo è sicuramente seducente ed indicato per feste esclusive. Sono consentiti gli scolli profondi e i drappeggi. Per una festa in discoteca o per un’occasione informale a casa di amici, il corto è sempre la scelta migliore. Con un miniabito si può giocare molto di più sulle forme: liscie, destrutturate, a palloncino…

Terzo punto: Scarpe e Borsa.

sandal-669372_1280Le scarpe, hanno il tacco vertiginoso!
Almeno che non stiate festeggiando il capodanno in alta montagna, le scarpe giuste da indossare variano da una decolletè o un sandalo gioiello, indicate per una serata elegante, al tronchetto (con i lacci, per esempio, quest’anno che lo stile maschile spopola) o uno stivale, per un look più grintoso.
Per quanto riguarda la borsa, a capodanno, di solito si punta a una piccola pochette con tracolla.

E per concludere in bellezza, è pur sempre Capodanno e anche se non siete scaramantiche o legate alla tradizione, l’intimo rosso ha sempre il suo fascino.

Tuttavia, non dimenticate che prima di tutto è importante sentirsi a proprio agio con i vestiti che si è decisio di indossare, quindi fate una scelta che vi rappresenti a prescindere dalla moda del momento.

Cinzia Lc.

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/10917280_10202533844181127_5255731415463394373_n-300×300.jpg[/author_image] [author_info]Cinzia, 28 anni. Scrittrice e Food Blogger[/author_info] [/author]

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *