Oggi è il giorno tanto atteso da tutti gli appassionati di musica: l’Eurovision Song Contest 2024 apre i battenti nella vibrante città di Malmö, Svezia.

Quest’anno, la competizione vede la partecipazione di talenti provenienti da ogni angolo d’Europa, pronti a dare vita a uno spettacolo senza precedenti.

Eurovision Song Contest 2024

Angelina Mango: La Voce dell’Italia a Malmö

Tra i vari artisti, spicca la presenza di Angelina Mango, la rappresentante italiana che ha già fatto parlare di sé grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo 2024. Con il suo brano “La Noia”, Angelina si appresta a incantare il pubblico europeo, portando sul palco un mix di influenze che spaziano dal rap italiano e americano all’R&B e alla musica strumentale.

Date e orari da non perdere

L’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà in tre serate principali: la prima semifinale il 7 maggio, la seconda semifinale il 9 maggio e la grande finale l’11 maggio. Angelina Mango, essendo rappresentante di uno dei cosiddetti “Big 5”, è già qualificata per la finale e avrà l’opportunità di esibirsi anche durante la seconda semifinale.

Un evento che unisce

Con lo slogan “United By Music”, l’Eurovision Song Contest 2024 si conferma come un evento che celebra l’unione attraverso la musica, superando barriere e confini1. È un’occasione unica per scoprire nuove culture musicali e per sostenere i propri artisti preferiti.