Da oggi in rotazione su tutte le radio la nuova versione di “Una donna così”, realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”. Il singolo è disponibile anche in digitale.

47257_10154024267072442_9109919313824165862_n

“Una donna così” è il primo estratto del suo nuovo album (in pubblicazione il 6 Maggio) per festeggiare i suoi vent’anni di carriera: un album ricco delle canzoni più significative della sua storia musicale, tutte completamente arrangiate in chiave totalmente acustica.

Un progetto al quale Grignani ha lavorato molto, e non ha mai mancato nel rendere partecipi i fans che lo seguono sui social. Io, devo ammettere che non vedevo l’ora di poter ascoltare i risultati di così tanta attesa e di così tante aspettative. Oggi, dopo aver ascoltato e guardato il video di “una donna così”, che lui stesso ha pubblicato sulla sua pagina facebook, posso dire con convinzione che ha fatto un bel lavoro. Sono le stesse parole, ma cantante con una maturità che rende la canzone ancora più intensa di quanto non fosse. Fin dal primo ascolto ho notato che adesso, a differenza di vent’anni fa, Grignani pone attenzione e mette in rilievo altre parole, diverse da quelle su cui focalizzava l’attenzione nella versione precedente. E’ come se la maturità acquisita con gli anni che sono trascorsi uscisse fuori ad ogni parola, come se ogni verso si fosse caricato di rinnovata profondità.

Che dire? Non vedo l’ora di poter comprare l’album, e di scoprire qual’è l’altra sorpresa che “Il Grigno” ha in serbo per noi 😉
E ovviamente complimenti a Gianluca Grignani per questo nuovo progetto realizzato.

Grazie Joker… per tutte le emozioni!

 

 

Pubblicato da Gianluca Grignani su Giovedì 31 marzo 2016

 

Cinzia La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *