Ieri si è svolta l’ultima (attesa?) puntata dell’ISOLA DEI FAMOSI: con il 65% dei voti, Giacobbe Fragomeni vince l’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Al secondo posto Jonas Berami, seguito da Mercedesz Henger e Paola Caruso.

Immagine

E qui segue il coro… “E chi lo avrebbe mai detto?!” 

Infatti non lo avrei detto, assolutamente no. Io ero convinta che avrebbe vinto Paola Caruso, invece si è classificata quarta… sconfitta proprio da Giacobbe Fragomeni al televoto. La loro avventura era iniziata dall’isola desnuda. Ebbene sì, Giacobbe inizialmente era un naufrago senza posto fisso, un’avventura iniziata con clamore per la nudità ma comunque in sordina rispetto a tutti gli altri; e devo dire che è così che è continuata, non ricordo particolari slanci di Giacobbe. Non ricordo che si sia invischiato in discussioni particolari, né che ne abbia innescate: si è fatto i fatti suoi. Sarà forse vero che chi si fa i fatti suoi campa cent’anni? Be’ di sicuro vince l’isola!

Il secondo classificato è Jonas Berami che, a quanto pare, fino all’attimo prima che il vero vincitore venisse annunciato, era il favorito. Eliminata Paola Caruso, tutti credevano che sarebbe stato l’attore spagnolo del “Segreto” a spuntarla. Sembrava un destino scritto. Anche se in studio molti degli ex naufraghi si sono detti a favore della vittoria del pugile Giacobbe Fragomeni. Ed è stato proprio lui a vincere, ad esultare con il trofeo stretto tra le mani circondato da tutti i compagni d’avventura. Persino gli opinionisti, alla fine, si erano schierati dalla sua parte. In particolar modo Mara Venier che lo ha definito “un buono” e forse, su quell’isola, lo è stato davvero. Mentre tutti gli altri sgomitavano e battibeccavano per accaparrarsi la vittoria, il plauso del pubblico, lui zitto zitto al cuore del pubblico c’è arrivato davvero.

L’isola finisce qui, almeno per quest’anno. 

 

Cinzia La Commare. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *