Matrimonio a prima vista Italia ieri sera è arrivato alla resa dei conti: le tre coppie sono state chiamate a decidere se rimanere assieme o se firmare le carte del divorzio.

Da ciò a cui abbiamo assistito nella puntata precedente, quella della scorsa settimana, tutte le tre coppie sembravano sul punto di rompere.
Eravamo quasi certi che Alessandra e Andrea (31 e 30 anni) si sarebbero separati. Di fatto vivevano già in case separate, con lui che sente tutto il peso di una relazione iniziata per gioco. E lei che invece l’ha presa con tutta la serietà che un matrimonio richiede.
Annalisa e Fabrizio (27 e 41 anni) si sono scontrati a causa dei loro diversi stili di vita. Lui vorrebbe una donna più dinamica, più dedita al lavoro e a prendersi cura di se stessa. Lei, invece, pare prediliga passare il tempo a far niente.
Lara e Marco (36 e 37 anni) hanno discusso fin dal viaggio di nozze, e così hanno continuato a fare nella puntata della scorsa settimana. Litigi che sembrano scatenati dall’altalenante umore di Lara, pronta a mettere sempre tutto in discussione.

Ma vediamo cosa è successo ieri sera. Cosa hanno deciso:

Come ogni volta, sono andate in onda due puntate. Durante la prima puntata abbiamo assistito ad un cambiamento radicale nel rapporto tra Alessandra e Andrea; i due, pur continuando a non vivere assieme, sembrava avessero raggiunto una sorta di equilibrio. Avevano iniziato a vedersi come una normale coppia di ragazzi che si stanno frequentando. Lui si è addirittura lasciato andare ad apprezzamenti sul carattere di Alessandra, oltre che sull’aspetto fisico, asserendo che lei fosse la donna che tutti vorrebbero sposare. Tutto fa pensare ad un Sì.
Anche tra Lara e Marco, dopo una lite furiosa in cui lei gli dice di non sopportarlo più, i dissapori sembrano appianarsi. Lui la porta a mangiare una pizza Gourment, e lei inizia a parlare di figli: che sia stata colpa del vino? Non lo sappiamo, ma anche loro alla fine hanno fatto pensare ad un Sì da parte di entrambi.
Annalisa e Fabrizio invece, non hanno fatto altro che peggiorare la loro situazione. Lui si è mostrato avvilito dal costante fare niente di Annalisa. Neanche una vacanza a Parigi è riuscita ad avvicinarli, anzi. E neanche l’aiuto della sessuologa; anzi, in quell’occasione sono emersi particolari persino più insanabili. Fabrizio ha addirittura lasciato intendere che Annalisa non si lavasse!

E così siamo arrivati alla seconda mini puntata, quella della scelta finale.

“Il mio pronostico personale aveva puntato su 2 sì su 3”. 

La prima coppia a fare il punto della situazione è quella formata da Annalisa e Fabrizio (per me era un no da parte di entrambi). Gli esperti hanno dato la parola ad Annalisa che, anche questa volta, ha preferito che facesse tutto Fabrizio, il quale, ottenuta voce in capitolo, ha schioccato un secco NO. Lei, a quel punto, ha affermato che invece gli avrebbe detto di sì. Ma non può esserci matrimonio se uno dei due non è d’accordo, quindi hanno firmato le carte del divorzio ed ognuno è tornato alla propria vita.

0024_matrimonio-a-prima-vista-diretta

La seconda coppia a recarsi dagli esperti è quella formata da Lara e Marco. E lì mi sono pronunciata dicendo che lei era cotta di lui, e che lui sarebbe stato un sì. Be’, non è così che è andata: Marco ha detto un no convinto, mentre Lara avrebbe voluto continuare la relazione. Alla fine quella presa tra i due era solo lei, ma Marco non è riuscito a farsi scivolare di dosso tutti gli atteggiamenti che Lara aveva avuto nelle prime settimane. Altro divorzio firmato.

0027_matrimonio-a-prima-vista-diretta

Le mie speranze si sono riposte tutte sull’ultima coppia, quella formata da Andrea e Alessandra. Lei, era già innamorata di lui e si vedeva. Era lampante.
Mi ero ricreduta anche su di lui, al punto da affermare che alla fine si era fatto “fregare”. E invece no, Andrea ha deciso di volere il divorzio ma, c’è un ma: ha proposto ad Alessandra di frequentarsi senza obblighi.
Non so se alla fine lei ha voluto frequentarlo al di là del programma, ma di fatto anche loro hanno messo fine al matrimonio.

0030_matrimonio-a-prima-vista-diretta

Niente favola dunque. Nessun incontro magico. Nessun matrimonio duraturo.

L’esperimento è stato un totale FALLIMENTO. 

Avevo ragione quindi, quando ho affermato che gli italiani non sono pronti per sposarsi al buio!

 

Cinzia La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *