Dall’arrivo imminente della prima puntata di Shannara, ed ancora prima della pubblicazione di tale data, non si fa altro che parlare di questa nuova Serie TV che sembra appassionare già migliaia di telespettatori.

Probabilmente il suo successo lo deve alla serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks, al momento la serie presenta ben 25 libri scritti fra il 1977 e il 2014.


Vediamo più nel dettaglio di cosa tratta
:

the-shannara-chronicles-poster

The Shannara Chronicles è una serie televisiva fantasy statunitense sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, è ambientata centinaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Ellessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e di Eretria, “figlia” acquistata di Cephelo, un importante capoclan rover; i tre inviati da Allanon, ultimo druido, si imbarcano in un viaggio per salvare Ellcrys, un antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata, e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

I  protagonisti principali 

Wil (1)-horz

Wil Ohmsford: Un ragazzo per metà elfo e metà umano. A causa della morte dei genitori, Wil decide in giovane età di diventare guaritore. Will è interpretato da Austin Butler, un attore statunitense, conosciuto per il suo ruolo di Sebastian Kydd in The Carrie Diaries

Amberle Elessedil, una principessa elfica nipote del re degli elfi Eventine, è scelta dall’Eterea come eletta, interpretata da Poppy Drayton un’attrice britannica.

 

Eretria, è una giovane Nomade, figlia adottiva di Cephelo, capo della carovana di zingari di cui lei fa parte, interpretata da Ivana Baquero un’attrice spagnola ha raggiunto il pieno successo interpretando la protagonista Ofelia ne Il labirinto del fauno.

Allanon, ultimo druido depositario dei segreti degli antichi stregoni e dotato di poteri magici, che rappresenta il “mentore“, la “guida” di alcuni componenti della famiglia degli Ohmsford interpretato da Manu Bennett, un attore neozelandese.

La prima puntata verrà trasmessa Venerdì 15 Gennaio su Sky Atlantic alle 21.10.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5z08NCqFe3E

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *