Chi non conosce il famosissimo ed amato Grease? Persone di tutte le età lo hanno visto almeno una volta e quasi la metà di essi, o anche di più, lo hanno amato.

normal_GREASEPROMO-003Per chi non sapesse di cosa sto parlando:
Grease è un musical di Jim Jacobs e Warren Casey del 1971. Nel 1978 ha ispirato il film omonimo campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton John, diretto dal grande Randal Kleiser.
Il musical ha fatto tanto successo che nessuno, nel bene o nel male, ne è rimasto indifferente, nel corso degli anni molti hanno provato a fare un remake, ma nessuno è andato in porto come il nuovissimo ed attesissimo: Grease: Live! che è stato trasmesso dal network americano Fox nella serata di domenica 31 gennaio, ottenendo uno dei più eclatanti risultati d’ascolto degli ultimi anni per quanto riguarda questo genere; e adesso arriva anche in Italia, sarà trasmesso questa sera, giovedì 3 marzo, alle 21.10 su Rai 4.

La storia è ambientata negli Stati Uniti degli Anni Cinquanta, durante l’estate Danny Zuko,rs_634x845-151123122900-634.grease-cast-2.ch.112315 il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze estive deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny, e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia. Sandy, dopo tanti racconti, rivela il nome del suo amore alle nuove amiche e Rizzo, la leader delle Pink Ladies, con l’intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro “casuale” fra i due…cosa succederà tra Danny e Sandy?

Questa nuova versione ha come protagonista Julianne Hough e Aaron Tveit, nei rispettivi ruoli di Danny Zuko e Sandy Olsson. Julianne è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent americano Dancing with the Stars, mentre Aaron Tveit è stato il protagonista di ben tre stagioni della serie Graceland, oltre ad aver preso parte al musical: Les Miserables.
Altri protagonisti saranno:
Vanessa Hudgens
, nei panni di Rizzo, famosa per il suo ruolo in High School Musical, ed anche per aver preso parte recentemente ad uno spettacolo di teatro: “Gigi”.
Carly Rae Jepsen è una cantautrice e chitarrista canadese, che deve il suo massimo successo al singolo “Call me maybe” nei panni di Frenchy.
Keke Palmer, conosciuta nel ruolo di Zayday in Scream Queens, nei panni di Marty e Carlos PenaVega, conosciuto in Big Time Rush, nelle vesti di Kenickie.

Se ho stuzzicato un po’ della vostra curiosità non mi resta che auguravi buona visione e ricordarvi che Grease: Live! vi aspetta questa sera alle 21.10 su Rai 4. Guarda il trailer QUI

Linda.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *