Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island: Ludovica e Fabio escono mano nella mano più innamorati di prima; Davide e Georgette si perdonano a vicenda mentre, Valeria e Roberto si dicono addio dopo 7 anni di fidanzamento.

0334bc79597c3e875f56319ea7b8149c_XL

Sui social c’era grande attesa per l’ultima puntata di Temptation Island e per l’ultimo falò del confronto tra le copie rimaste: Davide e Georgette, Ludovica e Fabio, Valeria e Roberto. Ci si chiedeva cosa sarebbe successo, quale coppia sarebbe scoppiata e quale no. Perché, effettivamente, nulla è certo in questo programma… basta ricordare che i primi ad andare via sono stati Mariarita e Luca: tutto faceva pensare che sarebbero andati via separati, invece lei ha deciso di perdonare il fidanzato Luca e sono tornati a casa mano nella mano. Anche Roberta, nella puntata precedente, ha deciso di perdonare il fidanzato Flavio. Non c’è stato niente da fare per Gabriella, invece. Ernesto qualche puntata fa ha deciso di uscire da solo dal programma.

L’ultima puntata di Temptation island è iniziata con un riassunto di quanto era successo nelle puntate precedenti. Dopodiché si è passati alla storia tra Valerie e Roberto.

afa

Lei molto innamorata, lui molto interessato alla single Melissa al punto da baciarla noncurante della fidanzata che stava nel villaggio accanto. Roberto ha più volte asserito di stare con Valeria per pietà, e forse le parole in questo caso sono state peggiori delle azioni. Valeria non ha potuto perdonarlo e lui, essenzialmente, non voleva il suo perdono. Infatti, dopo aver preso la decisione di tornare a casa separati, Roberto ha chiesto di vedere la single Melissa che però ha rifiutato di uscire dal programma con lui. “Prenditi il tuo tempo per riflettere” gli ha detto. Si rivedranno fuori, o lei ha svolto solo il suo compito da tentatrice?

Si passa a Georgette e Davide:

afa

Lui, inizialmente, è arrivato al falò con sguardo truce. Lei, a mio avviso, è stata pessima: ha iniziato a dire il contrario di tutto quello che aveva fatto, ma la cosa divertente è stata che ad ogni suo affermazione corrispondeva un “flashback” di ciò che veramente era accaduto. In questo la regia è stata davvero eccellente. Georgette ha giocato a fare la vittima e l’innocente, ha addirittura affermato di aver “usato” Claudio come fosse un mezzo per dimostrare a se stessa, e a Davide, di quanto lei tenesse al suo fidanzato. Sappiamo tutti che non è così. Eppure è riuscita a far capitolare Davide che ha deciso di uscire con lei!

Ultima coppia, la più giovane e di sicuro la più romantica e onesta. Mi riferisco a Ludovica e Fabio:

afa

lei, gelosissima. Lui, innamoratissimo. “Mi ritengo fortunato per la persona che ho di fronte stasera e che amo molto più di quanto tu pensi. Se l’ultima volta mi hai scelto tu, stasera ti scelgo io ha detto Fabio e Ludovica, felicissima, gli ha buttato le braccia al collo e l’ha baciato appassionatamente!

Dunque facendo un riassunto della situazione, la coppia che si è dimostrata più forte è anche la più giovane. Un giovane amore che ha vinto le tentazioni, le gelosie e le distanze. A perdere è stato forse il rispetto e un po’ d’amor proprio: grandi assenti per molte coppie che, pur uscendo mano nella mano, si sono mancate di rispetto a volte in modo irreparabile, secondo me.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *