Buon 2017 a tutti!

Eccoci il primo gennaio, pronti per uno speciale Oroscopo delle Rune dedicato a tutto l’anno. Ho pescato una runa per ogni mese. Andiamo a vedere insieme cosa ci suggeriscono.

  • Gennaio. Ewaz: significa movimento, trasporto, viaggio, assistenza, comunicazione, cambiamento, forza, volontà, potere, energia, fiducia, sviluppo, miglioramento. Segno zodiacale: Vergine (terra); 7 settembre – 22 settembre.  Iniziamo benissimo quest’anno nuovo, con un’iniezione di energia. Che si traduca in un viaggio o in un miglioramento della situazione lavorativa, saranno  in ogni caso eventi positivi a darvi nuova forza e uno sprint in più.
  • Febbraio. Isa: è la runa dell’istinto, bontà, altruismo, generosità, migliora il carisma spirituale, la simpatia, la fortuna in vari settori della vita. Segno zodiacale: Acquario (aria); 20 gennaio – 3 febbraio. Mese dell’amore, sembra anche questo baciato dalla positività. Siate generosi verso chi amate, che sia la famiglia, i vostri amici o la vostra dolce metà.
  • Marzo. Berkana: significa fertilità, salute, crescita, concepimento, nuovo inizio, abbondanza, rinascita, risveglio, primavera, pazienza, diligenza. Segno zodiacale: Bilancia (aria); 8 ottobre – 22 ottobre. Mese della primavera, della rinascita e dei nuovi inizi, anche secondo le rune. È un buon momento per accrescere se stessi, ma con pazienza e costanza.
  • Aprile.  Fehu: Significa ricchezza, denaro, possesso, soddisfazione, lavoro, rispetto di sé,  obiettivi raggiunti, affari, profitto, beneficio, crescita, fortuna. Segno zodiacale: Ariete (fuoco); 21 marzo – 5 aprile. Anche questo mese è all’insegna della crescita, ma soprattutto della raccolta dei frutti di un duro lavoro appena svolto. La fatica e la pazienza dei mesi precedenti verrà ripegata, non demordete.
  • Maggio. Othilaz: è la runa dell’acquisizione, del desiderio, dell’abbondanza, opulenza, guadagno, richiede prontezza nel cogliere i benefici che la fortuna metterà a disposizione. Segno zodiacale: Toro (terra); 6 maggio – 21 maggio. Maggio sarà all’insegna dell’attenzione. Fate infatti attenzione alle occasioni che si porranno innanzi a voi o perderete moltissime opportunità, che potrebbero tradursi in benefici economici o in altri ambiti.

  • Giugno. Algiz: runa della scintilla geniale, attitudine alla magia, capacità di aiutare il prossimo. Indica protezione, salute, forza. Segno zodiacale: Capricorno (terra); 5 gennaio – 19 gennaio. Iniziano i mesi estivi e con loro è necessario recuperare un po’ di equilibrio interiore, che sia in chiave di altruismo e generosità verso gli altri, oppure in chiave di meritato riposo e recupero delle forze.
  • Luglio.  Teiwaz: significa vittoria, passione, forza, disciplina, dovere, allontanamento dal pericolo, giustizia, pazienza, energia, coraggio, perseveranza. Segno zodiacale: Scorpione (acqua); 7 novembre – 22 novembre. Perseveranza sembra essere la parola chiave di quest’anno. Anche a luglio  la passione, la pazienza e l’energia saranno l’unica via per ottenere il successo che desiderate, non importa l’obiettivo o l’ambito che vi siete prefissati di conquistare.
  • Agosto. Mannaz: significa umanità, riflessione, comunione, relazione, famiglia, società, unione, collaborazione, lavoro, esperienza. Segno zodiacale: Leone (fuoco); 7 agosto – 22 agosto. Mese di riposo e riflessione, per recuperare le forze e interiorizzare tutte le vicende accadute fino a questo momento. Prendetevi la meritata pausa e passate del tempo con la vostra famiglia e i vostri amici.
  • Settembre. Raido: significa viaggio, trasporto, unione perfetta, controllo, ordine, comunicazione, introspezione, cambiamento di sé, autostima, rimozione degli ostacoli, apprendimento, fato, destino, progresso. Segno zodiacale: Leone (fuoco); 23 luglio – 6 agosto. Settembre, nuova ripresa lavorativa e scolastica. Nuovo viaggio in arrivo, non solo come spostamento fisico, ma scoperta interiore. Potreste imparare qualcosa su di voi che ancora non sapevate.
  • Ottobre.  Hagalaz: è la runa del sacrificio, della missione da portare avanti, indica sapienza, poteri spirituali, armonia, fertilità. Segno zodiacale: Sagittario (fuoco); 23 novembre – 7 dicembre. Mese di sacrificio, all’insegna della pazienza e della caparbietà. In sintesi, non mollate la presa, stringete i denti e andate avanti, anche se le cose vi sembreranno difficili e i problemi insormontabili.
  • Novembre.  Inguz: significa Terra, nuovo inizio, nuovo percorso, sesso, vita, cambiamento, completezza, risoluzione, chiarimento, forza, certezza, salute, produttività. Segno zodiacale: Gemelli (aria), 5 giungo – 20 giugno. Mese di chiarimenti, successivo a quello difficile. Le rune sembrano suggerire che dopo un momento difficile arriverà un momento di comprensione, che metterà nella giusta prospettiva le vicende passate.
  • Dicembre. Naudiz: è la runa dei chiarimenti, della protezione, dona stabilità, durata nel tempo, significa anche conoscenza e creatività. Segno zodiacale: Capricorno (terra); 21 dicembre – 4 gennaio. Mese della stabilità, dopo un lungo percorso di crescita interiore e di cambiamenti. Se riuscirete a mantenere un atteggiamento positivo e creativo, questa stabilità sarà duratura.

Ed eccoci qua. Niente male come oroscopo annuo, eh? Vi auguro buon anno e che le rune possano portarvi fortuna!

Isa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *