Salve a tutte!
Eccoci con il primo appuntamento di questa nuova rubrica. Vi presento oggi l’Oroscopo delle Rune. Spiego brevemente come funziona.

dav

Innanzitutto cosa sono le Rune? Sono il linguaggio segreto del mondo. Runa significa “segreto” o “sussurrare”. Venivano usate dal popolo celtico come strumento divinatorio, attraverso la lettura degli Ogham, pezzetti di legno intagliati con sopra i simboli del loro alfabeto criptico. Tali pratiche venivano tramandate oralmente e per questo motivo, quando si legge un testo sulle Rune, è possibile trovarsi di fronte a simboli differenti e con nomi molto diversi. Durante il Medioevo, nei paesi del Nord Europa, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici. In totale sono ventiquattro, più la runa senza nome. Hanno una stretta relazione con i numeri e i segni zodiacali.

Sono una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti. I simboli delle Rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. I maghi e le streghe ne leggono gli auspici gettandole a terra.

Come funzionerà il nostro oroscopo mensile? Non ho la pretesa di essere una potente strega o druida, ma pescherò per voi cinque rune, cercando di decifrarne i suggerimenti nell’ambito per cui è stata pescata, ovvero Amore & Amicizia, Lavoro & Studio, Ricchezza, Salute, Imprevisti.

Le rune di questo mese sono : Uruz Inguz Halgaz Jera Wunjo.

Amore & Amicizia. Uruz: significa forza, dominio, nuovo inizio, cambiamento, iniziazione, crescita, rinascita, vitalità, sessualità, istinto. Segno zodiacale: Toro (terra); 21 aprile – 5 maggio.

Credo che sia una runa perfetta per iniziare questo mese, dato che suggerisce un nuovo inizio nei rapporti interpersonali per coloro che sono ancora senza un compagno e che sono abbastanza avventurosi da voler cercare nuove amicizie. Ovviamente si parla anche per coloro che hanno una relazione stabile. In questo secondo caso, mi raccomando non lasciate che le cose si raffreddino, ma cercate di vivacizzare un po’ la vostra quotidianità.

 Lavoro & Studio. Inguz: significa Terra, nuovo inizio, nuovo percorso, sesso, vita, cambiamento, completezza, risoluzione, chiarimento, forza, certezza, salute, produttività. Segno zodiacale: Gemelli (aria), 5 giugno – 20 giugno. Le parole chiave in questo caso sono a parer mio cambiamento e risoluzione. Che sia per il lavoro o per il percorso di studi, non aspettatevi che un cambiamento avvenga da solo. In questo momento di grande crisi lavorativa, le rune sembrano suggerire di rimanere risoluti e non abbattersi, perché la strada per il successo è fatta di tanti piccoli passi. Per gli studenti alle prese con gli esami della sessione post estate, non disperate! Fermezza e forza di volontà sono le giuste compagne per affrontare questo difficile mese.

Ricchezza. Hagalaz: è la runa del sacrificio, della missione da portare avanti, indica sapienza, poteri spirituali, armonia, fertilità. Segno zodiacale: Sagittario (fuoco); 23 novembre – 7 dicembre. Come a volerci dire di essere oculati, la runa del sacrificio è abbastanza chiara nel suo suggerimento. Ci saranno di certo giorni in cui si potrà fare l’amato shopping a cuor leggero, ma di certo non è questo il mese, quindi cercate di fare attenzione alle spese.

Salute. Jera:  rappresenta la giustizia, riunisce la coppia, protegge la famiglia, assicura prosperità e benessere, simbolo del fondersi interiore con l’altro. Segno zodiacale: Pesci (acqua); 19 febbraio – 5 marzo. Una runa positiva sul versante salute. Magari perché siamo ancora abbastanza riposati dalle vacanze, o magari perché il periodo nero delle influenze è lontano, l’importante è che rimaniamo in contatto con il nostro corpo, per non abusarne fino a farlo crollare.

 

Imprevisti. Wunjo: significa gioia, luce, desiderio, vittoria, benedizione, benessere, amabilità, energia, illuminazione, ristorazione, ambizione, gioia, soddisfazione, felicità, piacere. Segno zodiacale: Scorpione (acqua); 23 ottobre – 6 novembre. Sembra essere un mese benedetto, questo settembre! Qualsiasi tipo di imprevisto possiate incontrare in questi giorni si risolverà di certo in qualcosa di positivo, che vi porterà gioia e soddisfazione. Dunque non guardate le deviazioni dalla strada stabilita come necessariamente malvagie, perché non lo sono.

 

I segni del mese sono: Toro, Gemelli, Sagittario, Pesci e Scorpione.

E con questo è tutto! Fatemi sapere se abbiamo saputo ascoltare con attenzione i suggerimenti delle rune. Al prossimo Oroscopo!

Isabella

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *