L’estate è arrivata e siamo pronti a partire per le tanto sospirate ferie. Ma siete proprio sicuri di aver messo tutto in valigia? Non la sentite quella sensazione, che a me prende sempre, di aver dimenticato qualcosa?

Allora, per sicurezza apriamo la valigia e vediamo se vi siete ricordati una cosa importante, che non può mai mancare nei nostri viaggi: la crema solare!


Ebbene sì, sebbene il sole sia un valido e prezioso alleato per la nostra salute e le nostre ossa, può diventare pericoloso se ci si espone ai suoi raggi senza le dovute precauzioni.

Ma perché dobbiamo usare la crema solare?

Intanto, sfatiamo il mito che con i solari non ci si abbronza: niente di più falso! La crema solare ci offre un’abbronzatura sicura e duratura nel tempo, prevenendo colpi di sole, scottature, invecchiamento precoce della pelle e rischi ben più gravi come i tumori alla pelle.
La cosa fondamentale è scegliere la crema con una protezione adatta alla nostra pelle, applicarla prima di esporci al sole e ripetere le applicazioni ogni due ore o ogni volta che ci bagnamo. Prediligete prodotti nuovi ogni anno, in modo da essere sicuri della loro efficacia.
Ricordate: il sole è nostro amico e ha tanti effetti positivi sul nostro organismo, ma può essere anche un nemico altrettanto temibile. Quindi, portate sempre con voi la crema solare e avrete la certezza di abbronzarvi in maniera perfetta e sicura…e non dimenticate cappellino e occhiali da sole!

Buona tintarella a tutti!

Gioia De Bonis