Care Trattine, oggi vi farò fare un giro fra i luoghi in cui hanno girato i films di Natale, o alcune scene, che ci sono rimasti nel cuore.

Siete pronte? Si parteeee!!!

A Christmas Story – Una storia di Natale. La casa della famiglia Parker si trova a Cleveland, in Ohio. Trasformata in museo e negozio di souvenir e aperta al pubblico, si trova al 3159 W.11th Street, nel quartiere di Tremont.

Miracolo della 34° strada. Uno dei film per eccellenza, che ogni anno trasmettono in tv, per me il più bello in assoluto. E’ stato girato nel 1994 per le strade di New York sul remake dell’omonimo film del 1947. Protagonista, qui, è il grande magazzino Macy’s al 151 West 34th Street che, ogni anno fin dal 1929, dà il via al periodo natalizio con la tradizionale Parata del Giorno del Ringraziamento.

Serendipity – Quando l’amore è magia”. Uscito nel 2001, è un altro dei film natalizi più romantici girati a New York. La location da tenere in considerazione è il flagship store Bloomingdale (1000 Third Avenue, 59th Street and Lexington Avenue). Il luogo in cui i due protagonisti del film si incontrano per la prima volta mentre cercano di compare lo stesso paio di guanti.

Mamma ho perso l’aereo. Il film cult di Natale è sen’altro questo. Come dimenticare Kevin che cerca di tutelare la propria dimora da due goffi e squinternati ladri? Perciò la location è proprio la casa della famiglia McCallister, sita al 671 di Lincoln Avenue a Winnetka, Illinois.

Harry Potter e la pietra filosofale. Nella grande Hall del Christ Church Cloisters, sono state girate tutte le scene dediche alla convivialità, all’arrivo della posta e anche la scena di Natale in cui Harry cena insieme a Ron e pochi altri. Il Christ Church college si trova ad Oxford, una delle sedi universitarie più famose del mondo.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *