Tra poche settimane il Principe Harry e Meghan Markle convoleranno a nozze, ma secondo alcuni rumors il royal wedding non sarà regolato da un accordo prematrimoniale! 

Oggi sui notiziari di tutto il mondo non si parla d’altro se non del mancato accordo prematrimoniale tra Harry e Meghan. Non credo che lo faranno – ha dichiarato l’avvocato di famiglia Julian Hawkhead – “Se ci fosse qualche spinta a riguardo, arriverebbe dai membri più anziani della famiglia reale, ma finora non c’è stata assolutamente e in effetti mi viene in mente che, quando il principe William e Kate Middleton si sono fidanzati ufficialmente, la famiglia ha chiarito di non avere alcuna aspettativa circa un accordo prematrimoniale. Il precedente è dunque stato fissato dal padre e dal fratello di Harry, non avendo fatto accordi del genere prima di sposarsi“.  

Dunque il mancato accordo prematrimoniale, in realtà, non segna una grande novità per i matrimoni Reali. Eppure la notizia del rifiuto di Harry ha creato scalpore ed è rimbalzata ovunque. La domanda che mi pongo è: Perché ci si aspettava che i futuri sposi ne firmassero uno? Forse perché Meghan ha già un divorzio alle spalle. Il suo precedente matrimonio è rimasto in piedi per soli due anni e, forse, ci aspettavamo che il Principe Harry, magari spinto dalla Regina Elisabetta, avrebbe cercato di tutelarsi. Tuttavia in Inghilterra gli accordi prematrimoniali, che si tratti di Royal Wedding o meno, non sono così comuni. 

Cosa accadrebbe se il Princpie Harry e Meghan Markle divorziassero? 

Insomma, il patrimonio dei Windsor è piuttosto importante, ma anche Meghan non è di certo una poveraccia e, se anche si rivelasse un’accattona, dovrebbe attendere almeno 10 anni per ricevere una lauta buonuscita dal matrimonio con Harry. Va precisato che la Markle, da quel che è emerso, non ha mai preteso nulla dal precedente marito  Trevor Engelson. Un punto a suo favore, dunque! 

Harry avvalora la sua scelta parlando di fiducia: 

Il nostro rapporto si basa sulla fiducia reciproca, pare abbia detto il Principe. Avrebbe anche mostrato una certa sicurezza nell’affermare che il matrimonio con Meghan è destinato a durare a lungo, forte del sentimento sincero che li lega. E noi auguriamo a entrambi che possa davvero essere così: un unione felice e duratura, un’autentica favola moderna senza colpi bassi. 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *