La festa degli innamorati si avvicina e non avete idea di come festeggiare con la vostre dolce metà? Ho in serbo per voi delle idee carine, che soddisfino le vostre esigenze e assecondino la personalità vostra e del partner.

Non più dunque solo romanticismo e situazioni mielose al limite zuccherino tollerabile, ma mete viaggio che vi regaleranno un giorno (o un weekend) da sogno.

Per i ROMANTICI. Se siete da film “polpettone” e da favola di Cenerentola, allora la cena in un ristorante per il 14 febbraio è l’ideale. Come il Re Noir a Pogliano Milanese a 4 km da Milano. Fa anche servizio limousine ed è il massimo del miele e del fasto dell’era romantica.  Oppure potete optare per un weekend in un castello. In Italia ce ne sono tantissimi, quindi optate per uno nelle vostre vicinanze. Su Castelli.net ne trovate a bizzeffe di soluzioni. Io vi consiglio vista la posizione centrale in cui è situato, se avete la possibilità andate al Castello Orsini di Nerola, vicino Roma: un incanto e sul sito Piratiinviaggio lo trovate ad 1 notte con colazione a soli 30 euro. Date un’occhiata.

Per gli amanti della Montagna. Ah, trattine qua ho un pezzo forte per gli amici milanesi: una cena al ristorante Rifugio. Situato nella città ambrosiana, Il Rifugio è un pezzo di Alto Adige nella metropoli, che ricalca arredamento tipico del sud tirol e la cucina alto atesina. Che volete di più? Per il weekend invece un bell’hotel relax e benessere sui monti, magari una sciata notturna ed il gioco è fatto. E per i romantici sciatori ci sono delle idee favolose qui

 

Per gli SPORTIVI. In Basilicata, tra Castelmezzano e Pietrapertosa, due piccoli comuni delle Dolomiti lucane, c’è una profonda vallata in cui si può fare Il volo dell’angelo. Ovvero? Mettersi un’imbracatura resistente per due e attraversare la vallata andando da un paesino all’all’altro, così sospesi nel vuoto; 1415 metri mozzafiato con una velocità tra i 110 e i 120 chilometri all’ora. Un’esperienza adrenalica per suggellare un amore. Il volo però è fattibile da maggio a novembre: quindi a San Valentino si può regalare un voucher. Info qui e per dormire qui

Per quelli dell’ultimo minuto. Organizzate a casa una cena a lume di candela oppure fate un giro per le feste di paese dove ci sono, come a Vico del Gargano, Terni, Bussolengo, Monselice, Napoli, Pescara, Abriola, Verona, Pordenone, Perugia, nelle Cinque Terre.

xoxo Marylla

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *