Dopo il Duca Bianco del Rock recentemente deceduto, arriva oggi la triste notizia della morte di Alan Rickman.
L’attore, da tempo malato di cancro, si è spento a soli 69 anni a Londra. A confermare la notizia i suoi familiari che hanno dichiarato che Alan Rickman è deceduto ieri, circondato dall’amore dei familiari.
Nato nella capitale inglese il 21 febbraio del 1946, Rickman, inizia la carriera teatrale dopo aver frequentato la prestigiosa RADA ed è diventato celebre al cinema nella seconda metà degli anni ottanta grazie al ruolo del terrorista Hans Gruber in Die Hard – Trappola di Cristallo.
L’esplosione definitiva della sua celebrità avviene grazie alla saga “Harry Potter” dove ha interpretato Severus Piton, l’insegnante di pozioni.
Nella sua carriera ha interpretato circa settanta film e aveva conquistato un Emmy e un Golden Globe per la serie tv Rasputin.
Nella vita ha avuto solo una lunghissima relazione con l’attivista politica Rima Horton, conosciuta nel 1956, sposata solo nel 2012 dopo 35 anni di convivenza.
La sua ultima interpretazione è stato il doppiaggio del personaggio del millepiedi blu nel nuovo film di Alice, Alice Attraverso lo Specchio in uscita a maggio.
Il comunicato ufficiale è stato diffuso dalla BBC